TT 2019. Muore Daley Mathison nella prima gara SBK

TT 2019. Muore Daley Mathison nella prima gara SBK
Il pilota 27enne di Stockton on Tees è caduto mortalmente durante la gara Superbike, interrotta quindi al terzo giro, che ha visto la vittoria di Peter Hickman
3 giugno 2019

Il Tourist Trophy 2019 vede la sua prima vittima. E’ il britannico Daley Mathison, 27 anni, originario della cittadina di Stockton on Tees. Nel corso della prima gara Superbike, rimandata a causa del brutto tempo, Mathison è caduto con la sua BMW S 1000 RR del Team Penz13 in un tratto veloce del percorso del Mountain, nei pressi di Snugborough, che va da Braddan e Union Mills riportando traumi mortali.
La corsa è stata immediatamente interrotta con l’esposizione della bandiera rossa e la vittoria è andata a Peter Hickman, davanti ad Harrison e Cummins.

A dare l’annuncio del decesso è stata la moglie, Natalie, via social. “È qualcosa che non avrei mai voluto scrivere ma eccomi qui… Daley, come dice Daisy, ora sta dormendo con le fate. Questo è tutto quello che posso dire adesso. L'ultima immagine che ho visto di mio marito era di un uomo felice della vita e orgoglioso di correre”.