Taddy Blazusiak vince il Mondiale Indoor 2011 di Enduro

Taddy Blazusiak vince il Mondiale Indoor 2011 di Enduro
Moto.it
  • di Moto.it
Il polacco del Red Bull KTM Team, specialista dell'estremo, è stato incoronato Campione del Mondo Enduro Indoor per il secondo anno consecutivo, dopo l’annullamento dell'ultima gara in programma del campionato
  • Moto.it
  • di Moto.it
28 febbraio 2011


E' ufficiale
: il titolo è stato confermato e ratificato dalla Federazione Internazionale Motociclistica, dopo la cancellazione dell'ultima prova del Campionato Mondiale Enduro Indoor in programma a Lisbona.
Taddy Blazusiak, l'uomo che ha lasciato un segno indelebile nella specialità dell’enduro estremo grazie alle tre vittorie di fila all’ Erzberg Hare Scramble e ai due titoli AMA Endurocross, ha vinto matematicamente anche il suo secondo titolo di Campione del Mondo Enduro Indoor.

Dopo due delle cinque tappe inizialmente previste
, Blazusiak si trovava in testa alla classifica di campionato. Le restanti tre gare, in Brasile prima, Vigo poi e Lisbona adesso sono purtroppo cadute sotto i colpi della crisi economica internazionale.

Così i soli round rimasti validi per la competizione sono stati Genova (Novembre 2010) e Barcellona (febbraio 2011). Blazusiak non aveva particolarmente brillato a Genova a causa di alcune pesanti cadute ma era riuscito comunque a chiudere con un ottimo terzo posto.
Barcellona ha visto il pieno riscatto di Blazusiak, che nel Palau Sant Jordi ha vinto tutte e tre le manche valide per l’assegnazione del punteggio finale, impressionando le migliaia di fan sugli spalti e guadagnando la testa del campionato.

Con i 103 punti accumulati nei due round disputati, Taddy ha chiuso il campionato al primo posto, seguito da Joackim Ljunggren (Husaberg) con 86 punti, e da Mika Ahola (HM Honda) terzo con 73 punti.

Argomenti