Suzuki è sponsor del “Winter Wheels 2011”

Suzuki è sponsor del “Winter Wheels 2011”
Moto.it
  • di Moto.it
Prende il via il 14 gennaio la nona edizione della Winter Wheels l’unica gara di motocross ed enduro su neve in Italia. Gran finale il 29 gennaio a Sauze d'Oulx (TO)
  • Moto.it
  • di Moto.it
14 gennaio 2011

 
 Un evento che nasce dall’unione di due culture, quella motoristica da sempre nel DNA di Nicola Dutto, e quella della neve radicata in quello di Dino Bonelli. Uno endurista con la passione del Baja, l’altro ex atleta di sci e snowboard. Tra i diversi progetti scaturiti dall’entusiasmo e professionalità dei due sportivi prende quindi vita l’idea di far volare i mostri a due ruote sulle superfici nevose, adeguatamente preparate dai “gatti delle nevi” normalmente adoperati nella battitura delle piste da sci.

Winter Wheels quindi, la numero uno delle gare off-road su neve in Europa; otto edizioni, sei vincitori diversi; chilometri e chilometri di piste e tracciati trattati a dovere; decine di volontari mossi dalla passione; migliaia di spettatori riscaldati da uno spettacolo veramente unico; cadute spettacolari e gesti tecnici incomparabili: divertimento assoluto.

Prende il via la nona edizione della Winter Wheels che vede importanti novità:
nella gara di Pratonevoso (CN), dedicata ai motori, si parte il venerdì sera 14 gennaio con gli ICE FIGHTERS, una sfida dimostrativa dove sul tracciato del boardercross si daranno battaglia uno sciatore, un motociclista ed uno snowboarder. Sabato sera dedicato alla gara classica fra moto da cross e conclusione la domenica.
A Sauze d'Oulx (TO) il 29 gennaio, si replica il programma del sabato con il gran finale della Winter Wheels e la premiazione.

La competizione è sponsorizzata da Suzuki Bianco Moto, sponsor principale, da qui il nome “Trofeo Suzuki Bianco Moto” con un montepremi dedicato. Inoltre l’Hospitality e la partenza sono personalizzate Suzuki.

Allestiti anche 2 Suzuki RMZ 450 trasformati con kit “explorer” (un kit che modifica la moto da cross sostituendo le ruote nel posteriore con un cingolo e nell’anteriore con gli sci) che animeranno gli intermezzi della gara.

Maggiori dettagli sono visibili sul sito www.winterwheels.com