Supercross, Oakland: Anderson allunga

L'ufficiale Husqvarna vince sul filo di lana. Tomac affonda, Roczen recupera; ancora sfortuna per Musquin. Plessinger in 250SX
5 febbraio 2018

Punti chiave

Quinta prova per il Supercross AMA ad Oakland (California), con il ritorno alla vittoria di Jason Anderson. L'ufficiale Husqvarna, dopo una serie di belle gare gestite con intelligenza, qui ha rotto gli indugi dando vita ad un duello da leggenda. Partito male, solo sesto, Anderson ha recuperato andando a prendere il leader - un sempre più convincente Ken Roczen - e lottando con lui durante l'ultimo giro, aggiudicandosi la vittoria per meno di un secondo.

Affonda invece un irriconoscibile Eli Tomac, che dopo due vittorie consecutive interpreta una gara da dimenticare: partito settimo, chiude solo tredicesimo. Sul podio - il primo della stagione - sale quindi Blake Baggett, mentre continua a girare storta la stagione di Marvin Musquin, caduto dopo un contatto con Anderson. Gara inconcludente anche per Cole Seely, che dopo un holeshot e una gara dominata si incarta da solo, perde ritmo e tantissime posizioni.

La 250SX Costa Ovest mette ancora sugli scudi Aaron Plessinger. che gestisce la gara con intelligenza e velocità approfittando dell'incidente che nelle prime battute lascia a terra Cianciarulo. Sul podio con l'ufficiale Yamaha salgono Savatgy e Hill. Disastro invece per McElrath, che chiude solo quindicesimo e affonda, staccandosi di 19 punti in classifica generale.

Argomenti