Schwantz torna in pista alla 8 ore di Suzuka

Schwantz torna in pista alla 8 ore di Suzuka
Moto.it
  • di Moto.it
A quasi vent'anni dal suo ritiro, Kevin Schwantz rinfila casco e tuta e torna in sella. L'ormai 49enne pilota statunitense correrà su una Suzuki GSX-R 1000 del team Kagayama. L'occasione è quella della 8 ore di Suzuka
  • Moto.it
  • di Moto.it
3 maggio 2013

Punti chiave


A quasi vent'anni dal suo ritiro, Kevin Schwantz rinfila casco e tuta e torna in sella. L'ormai 49enne pilota statunitense correrà su una Suzuki GSX-R 1000 del team Kagayama. L'occasione è quella della 8 ore di Suzuka. La tappa del mondiale Endurance è una degli appuntamenti più importanti del mondiale, ed essendo in Giappone (dove le gare di Endurance sono molto seguite) richiama un pubblico numeroso.
In squadra con Kevin, oltre a Yukio Kagayama, un altro volto noto del motociclismo, un beniamino di casa: Noriyuki Haga.

«Credo che abbiamo buone possibilità di vittoria - ha detto Kevin -. Mi sono ritirato dalle gare molto tempo fa, ma vado spesso in pista perché ho una scuola di guida negli USA, quindi non dovrebbero esserci problemi. Non ho mai vinto la 8 ore di Suzuka e vorrei scrivere una nuova pagina nel libro della mia carriera con una vittoria anche in questa gara».


 

Argomenti