Ricky Dietrich si prende una pausa dalle corse

Ricky Dietrich si prende una pausa dalle corse
Moto.it
  • di Moto.it
Il Team Husqvarna Enduro e il manager di Ricky Dietrich sono giunti entrambi ad un accordo reciproco che consente a Ricky di allontanarsi dalle corse per un periodo indeterminato
  • Moto.it
  • di Moto.it
2 maggio 2012

Punti chiave


Il Team Husqvarna Enduro by CH Racing e il manager di Ricky Dietrich hanno annunciato oggi di essere giunti entrambi ad un accordo reciproco che consente a Ricky di allontanarsi dai suoi obblighi agonistici in questo momento. Nonostante la sua situazione molto agiata in Italia con la famiglia Husqvarna, Ricky sente il bisogno di allontanarsi dalle corse per un periodo indeterminato, così da poter concentrarsi su alcune questioni personali.


Questa non è in alcun modo una riflessione sul team, la moto, o la vita in Italia. "Qui in Italia non avrei potuto avere una migliore opportunità di successo ... Ho davvero apprezzato la mia vita in questo paese, la moto e la squadra. I miei compagni di team sono i migliori che abbia mai avuto", ha dichiarato il pilota statunitense.


La decisione è una questione personale che Ricky pensa sarebbe meglio venga gestita senza la pressione della campionato mondiale. L’obiettivo di Dietrich è quello di tornare a correre non appena sarà mentalmente e fisicamente concentrato al 100% sulle corse.
 

"Sono davvero dispiaciuto per Ricky perchè ha fatto del suo meglio da quando è arrivato in Italia lo scorso novembre” - Ha detto Martino Bianchi, coordinatore delle attività racing di Husqvarna-. “In Husqvarna crediamo tutti che abbia il talento e le competenze per avere successo anche nel campionato mondiale enduro, ma ha bisogno di essere completamente concentrato per ottenere i risultati che merita. Spero che possa tornare a correre di nuovo e mostrare il suo talento!"
 

Husqvarna continuerà ad essere rappresentata nell’EWC 2012 da Lorenzo Santolino e Matti Seistola nella classe E1; con Juha Salminen, Alex Salvini e Romain Dumontier in E2.