Quattro le novità importanti nella programmazione di MotoTv della prossima settimana

Quattro le novità importanti nella programmazione di MotoTv della prossima settimana
2 marzo 2009


Si partirà giovedì 5 marzo, alle 19, con la prima puntata di "V-Twin": il programma segue alcuni tra i più famosi preparatori di custom in giro per gli Stati Uniti, Da Eddie Trotta, che costruisce il suo chopper da presentare al Bike Week di Daytona per provare a vincere il premio come miglior personalizzazione, passando per le splendide realizzazioni di Jeff Palhegyi, Rudy Chappelle e Paul Yaffe (creatore di un personalissimo chopper per Jeff Gordon, pilota della formula Nascar). Tra i tanti contributi filmati, vari servizi dedicati ai chopper degli Anni 70, alle moto miniature di Harley Davidson, alle evoluzioni degli stuntmen ed agli originali membri del Boozefighters MC.

Sempre il 5 marzo, ma alle 19:30, ripartirà poi "Filmer Force Trip 2009", programma sul Freestyle Motocross. Dieci nuovi episodi mensili vi aspettano per la nuova stagione. I filmer Fabbegghy sono pronti per un'avventura ancora più estrema e ricca di nuovi, entusiasmanti, contenuti. Il meglio della scena mondiale FMX sarà documentata: gare, eventi, allenamenti, videosession, backstage, action & lifestyle, in compagnia dei migliori rider al mondo. La moderazione non fa parte di questo programma. Obiettivo? Regalare forti emozioni.

Alle 23:00, invece, andranno in onda le prime due gare stagionali del mondiale Superbike e Supersport: sull'emozionante ed impegnativo circuito australiano di Phillip Island, infatti, si sfidano i campioni delle derivate di serie. La Superbike vedrà impegnati in pista i piloti della Ducati, Haga e Fabrizio, che proveranno a strappare la prima vittoria alle Yamaha di Spies e Sykes, all'Aprilia di Biaggi ed alla BMW di Corser. Nella Supersport, le Yamaha R6,  le Kawasaki ZX-6R e le Triumph 675 Daytona andranno all'attacco della Honda CBR 600 RR, da sette stagioni regina incontrastata della categoria.

Sabato 7 marzo, alle 23:00, appuntamento con la terza puntata di "Moto e Miti" dedicata alla storia della BMW. Agli albori dell'aviazione spicca il marchio tedesco BFW, fondato da Karl Rapp e Max Friz ma quando avviene la fusione con il marchio di aeroplani Gustav Otto, nasce la BMW. Dopo il primo conflitto mondiale la BMW converte la produzione in motociclette. La prima esce dagli stabilimenti nel 1923, è siglata R32 e quel momento segna la nascita di un mito. Su MotoTv la storia della Casa tedesca famosa per l'elevata qualità costruttiva e la cura dei particolari. Dagli albori, alle prime maxi-moto degli anni '70 , passando per le 4 cilindri degli anni '80 e le novità tecnologiche introdotte nei primi anni del Duemila.

Argomenti