Aprilia conquista l'alloro numero 35

Leo Mercanti: "Mettiamo in pista l'eccellenza del prodotto italiano"
19 ottobre 2009


Aprilia conquista il mondiale numero 35.
Leo Mercanti: "Mettiamo in pista l'eccellenza del prodotto italiano".

Con la vittoria di oggi a Philip Island nel GP di Australia, lo spagnolo Julian Simon ha conquistato il titolo di Campione del Mondo 2009 della classe 125.
Per Aprilia - la moto del neo campione - è il secondo titolo iridato della stagione dopo l'alloro mondiale costruttori già conquistato, sempre nella classe 125.
Salgono così a 35 i campionati del mondo vinti dal marchio veneto: 18 titoli piloti e 17 costruttori. Un palmares che fa di Aprilia il più titolato dei marchi italiani nel motomondiale tra quelli ancora in attività.

Leo Francesco Mercanti, responsabile Racing del Gruppo Piaggio, del quale Aprilia è parte, ha dichiarato:
"Aprilia ha sempre lavorato con l'obiettivo di mettere in pista l'eccellenza del prodotto italiano in un continuo confronto a livelli altissimi come è la competizione mondiale. Oggi festeggiamo il titolo meritatissimo di Simon che si aggiunge a quello dei costruttori già conquistato in 125 in questa stagione. Sono così 35 i titoli iridati che abbiamo vinto in 125 e 250, a testimonianza dell'attenzione che Aprilia ha sempre dedicato alle classi più giovani del Motomondiale proponendosi come la vera scuola dei campioni che, in oltre 20 anni di vittorie, ha fatto emergere tutte le stelle del firmamento dello sport della moto al massimo livello."

Argomenti