Melissa Paris al via della Supersport MotoAmerica

Melissa Paris al via della Supersport MotoAmerica
Moto.it
  • di Moto.it
Dopo un anno difficile nel CEV, la pilota statunitense torna in patria con una Suzuki GSX-R del team Hammer
  • Moto.it
  • di Moto.it
11 marzo 2015

Pilota e giornalista per la testata americana RoadRacing World, Melissa Paris ha corso per diverse stagioni in diverse formule della velocità statunitense prima di tentare l’avventura nel CEV – categoria Superstock 600 – lo scorso anno. La stagione è stata più difficile di quanto non si aspettasse, e Melissa ha chiuso l’anno al quinto posto.

Melissa Paris prenderà quindi il via nel campionato MotoAmerica, classe Supersport, che inizierà il prossimo 12 aprile sul Circuit of the Americas, Texas (in concomitanza con la prova della MotoGP) in sella ad una Suzuki GSX-R600 preparata dal Team Hammer.

«Sono davvero felice di tornare al Team Hammer» ha commentato la Paris, «la squadra che mi ha aiutato ad ottenere i miei migliori risultati. Dopo un anno difficile nel CEV voglio mettere insieme le cose che ho imparato per sfruttare al meglio l’opportunità di lavorare con un team vincente e materiale di prima scelta, e vedere dove posso arrivare».

La Paris ha al suo attivo risultati di prestigio come un secondo posto nel campionato nazionale 250 USGPRU, è stata la prima donna a qualificarsi in un evento del Mondiale Supersport e l'autrice del miglior piazzamento femminile alla 200 miglia di Daytona, dove ha finito ventunesima nel 2009. Nel 2011 ha partecipato come ospite d'onore ai test MotoGP di Valencia, in cui ha potuto provare la YZF-M1 del team Tech 3.

Argomenti

Ultime da Sport

Hot now