Matthew Green, a 20 anni, dopo l’Erzberg è davanti a Graham Jarvis, sull’Abestone [VIDEO]

  • di Rigo Moto
Matthew Green abbatte un altro muro verso la vetta della classifica Mondiale proprio nella gara di casa per il team Rigo Racing, con un quinto posto davanti all’icona della specialità Graham Jarvis
  • di Rigo Moto
21 luglio 2022

Matthew Green abbatte un altro muro verso la vetta della classifica Mondiale proprio nella gara di casa per il team Rigo Racing, con un quinto posto davanti all’icona della specialità Graham Jarvis, che sottolinea il miglioramento esponenziale delle performance di Matt e della "nostra" moto.

L’ Abestone, giro di boa del Mondiale Extreme, creatura del vulcanico Miky Bosi, ha stregato piloti, addetti ai lavori e spettatori, con un mix di difficoltà, scelte di percorso, format di gara e capacità organizzativa; il tutto condito dalla bellezza della Val Di Luce che ha ospitato paddock e buona parte del percorso di gara.

Bello il format della gara, coinvolgente edin grado di soddisfare appieno tutte le aspettative degli oltre 150 piloti iscritti. Nella giornata di sabato il prologo, diviso in due sessioni, una mattutina ed una pomeridiana nelle quali tutti i piloti erano tenuti ad effettuare per due volte un giro cronometrato di un bel percorso scorrevole, durata intorno ai 19 minuti, costellato da vari punti che hanno messo in difficoltà i meno esperti. Per ogni pilota la somma del migliore crono di mattina e pomeriggio valeva per dividere i piloti in 5 categorie in gruppi di 30 piloti.

I piloti del team Rigo Racing si sono subito messi in luce: Matt staccando un ottimo 9° crono e Ramon un buon 29° posto così che ambedue sono rientrati nella categoria Gold. I primi 16 piloti selezionati nella categoria Gold si sono sfidati nel tardo pomeriggio in un avvincente duello su di un breve circuito costellato di tronchi nel quali si sono affrontati con un format ad eliminazione diretta.

Matt è riuscito a migliorare ulteriormente la sua posizione salendo sino alla P6. La gara di domenica ha previsto 5 differenti percorsi perfettamente cuciti alle capacità dei piloti selezionati per i vari gruppi tant’è che a fine gara erano tutti molto provati ma contenti del percorso e delle proprie fatiche. La gara per la categoria Gold aveva una durata limite di 5 ore su di un percorso molto impegnativo grazie ad alcuni tratti costellati da enormi massi e da salite con pendenze incredibili.

Al termine delle 5 ore Matt raggiungeva una stellare 5° posizione e Ramon chiudeva buon 26esimo. Prossimo appuntamento il 26-30 Luglio a Sibiu, per la quinta prova del Campionato Mondiale Extreme Enduro: “Romaniacs”

A questo link, ulteriori contenuti video sul FIM Hard Enduro World Championship.

Caricamento commenti...