Campionato Italiano Extreme Enduro: ecco com'è andata la seconda prova [VIDEO]

  • di Rigo Moto
I boschi del viterbese hanno fatto da cornice alla seconda prova del Campionato Italiano Enduro Estremo
  • di Rigo Moto
17 maggio 2022

I boschi del viterbese hanno fatto da cornice alla seconda prova del Campionato Italiano Enduro Estremo, la Hunger Games. Disputata interamente su di un terreno sabbioso, ha visto i piloti affrontare salite veramente impegnative a causa della friabilità tipica della sabbia.

Il nostro Matt Green - che si è ormai ripreso dalla rottura del piatto tibiale - è riuscito a staccare il primo tempo nel prologo mentre in gara ha chiuso, a causa un paio di errori, con un buon 5° posto mentre Ramon Bregoli 8° nel prologo ha chiuso al 7° posto la gara.

Il prologo si è disputato nella giornata di sabato utilizzando parte del percorso della domenica che i piloti potevano percorrere per un’ora. Il migliore crono dei giri percorsi serviva a redigere l’ordine di partenza della domenica che ha visto Matt scattare dalla pole e Ramon dalla ottava posizione.

La gara di domenica prevedeva due ore di durata nelle quali i piloti dovevano fare più giri possibile affrontando una serie di salite che hanno messo a dura prova la resistenza dei piloti e dei mezzi.

Ora il focus si sposta sul GP del Mondiale Extreme Enduro che si correrà in Serbia dal 17 al 21 Maggio.

Da Automoto.it

Caricamento commenti...