79 cv per 140 kg

La KTM Duke 690 è pronta per scendere in pista nel suo Trofeo

- Durante la nostra prova ci aveva impressionato: leggera, stabile e potente. Quasi come una bicilindrica. Ora la Duke 690 è pronta per scendere in pista nel trofeo che affiancherà alcune tappe della Superbike
La KTM Duke 690 è pronta per scendere in pista nel suo Trofeo


Una naked dall'indole sportiva. Con poche modifiche vola anche in pista

Durante la nostra prova ci aveva impressionato: leggera, stabile e potente. Quasi come una bicilindrica, ma ancora più agile. Ora la Duke 690 è pronta per scendere in pista nel trofeo che affiancherà alcune tappe della Superbike.
I preparativi del Campionato Europeo Junior KTM hanno visto la nuova Duke protagonista dei test svolti a Cartagena con la moto  in configurazione. Durante la nostra prova su strada la Duke ha già mostrato di cosa è capace. Ha una ciclistica solida, un motore esuberante e prestazioni che - ne siamo convinti - potranno sorprendere anche sulle piste veloci.
Con i suoi 140 kg nella versione racing la Duke ha arriva a 79 CV.
Nel progetto ha lavorato anche Jeremy McWilliams, affiancato in questa occasione dal campione europeo 2011 della 600 Superstock Jed Metcher. Il lavoro dei tester si è concentrato sul set up generale della motocicletta e Jeremy è riuscito a fermare il cronometro in 1’ 41.9 secondi.
Il Campionato Europeo Junior KTM debutterà ad Assen, il 22 aprile 2012.





Calendario Campionato Europeo Junior KTM 2012

Aprile 22 – Assen (NL)
Maggio 6 – Monza (I)
Giugno 10 – Misano Adriatico (I)
Luglio 1 – Motorland Aragon (E)
Luglio 22 – Brno (CZ)
Agosto 5 – Silverstone (GB)
Settembre 9 – Nürburgring (D)
Ottobre 7 – Magny Cours (F)
 

Jeremy è riuscito a fermare il cronometro in 1’ 41.9 secondi
Jeremy è riuscito a fermare il cronometro in 1’ 41.9 secondi


Composizione del kit KTM 690 Duke EJC:

Mascherina Standard con copertura faro in carbonio
Eliminazione impianto luci, frecce e porta targa
Sella Monoposto
Pedane fisse come da regolamento internazionale
Manubrio con piega bassa ed attacchi bassi 
Impianto di scarico Akrapovic in titanio/carbonio
Airbox
Sospensioni WP totalmente regolabili
Impianto frenante modificato
Vaschetta recupero olio come regolamento internazionale
 

  • uggioso, Cossato (BI)

    lacrime

    ho visto il video,calde lacrime stanno scendendo e son solo ricordi,bei tempi...poi su consiglio della moglie(ci vorrebbe una moto più turistica...)l'ho venduta...ma il primo amore non si scorda mai.690 dove seiiiiiii.
  • Ale1210, Vedano al Lambro (MB)

    Ecco, ora..

    ..ne vorrei una versione stradale identica, la R che manca, con le sospensioni serie e la pompa freno radiale!
    KTM, se ci sei, batti un colpo!
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

KTM 690 Duke (2012 - 16)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca KTM
  • Modello 690 Duke
  • Allestimento 690 Duke (2012 - 16)
  • Categoria Naked
  • Inizio produzione 2011
  • Fine produzione 2016
  • Prezzo da 8.800 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza n.d.
  • Larghezza n.d.
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra 192 mm
  • Altezza sella da terra MIN 835 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.466 mm
  • Peso a secco 149,5 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 690 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 1
  • Configurazione cilindri n.d.
  • Disposizione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 102 mm
  • Corsa 84,5 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione monoalbero
  • Ride by Wire
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 70 cv - 52 kw - 7.500 rpm
  • Coppia 7 kgm - 70 nm - 6.550 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 14 lt
  • Capacità riserva carburante 3,2 lt
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Telaio a traliccio composto da tubi di acciaio in cromo molibdeno, verniciato in polvere
  • Sospensione anteriore WP Suspension Up Side Down
  • Escursione anteriore 135 mm
  • Sospensione posteriore WP Suspension con sistema di sospensioni Pro‑Lever
  • Escursione posteriore 135 mm
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 240 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70/17"
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 160/60/17"
  • Batteria 12V /11,2 Ah
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
KTM
  • Sportmotorcycle Italia S.R.L. Via Spallanzani 16/A
    24061 Albano Sant'Alessandro (BG) - Italia
      http://www.ktm.com/it/

Nuovo: KTM 690 Duke

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: KTM 690 Duke (2012 - 16)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta