La Commissione Sportiva della FMI assegna una wild card a Bonati

La Commissione Sportiva Nazionale della Federazione Motociclistica Italiana assegna una wild card a Bonati
2 ottobre 2009


La Commissione Sportiva Nazionale della Federazione Motociclistica Italiana comunica di avere deciso di assegnare una "wild card" gratuita a Giovanni Bonati, 18 anni compiuti da poco, neo vincitore della Classe 125 Sport Under 21 della Coppa Italia FMI.

Grazie a questa decisione, Bonati avrà l'opportunità di partecipare nella Classe 125 alla prova finale del Campionato Italiano Velocità 2009, in calendario sulla pista del Mugello, il prossimo 11 ottobre.

Bonati, in gara con il numero 49, vestirà in questa occasione i colori del Junior GP Pro Tech Team, che schiererà dunque cinque motociclette, al posto delle abituali quattro.

"Sono lieto che sia stato possibile concedere questa opportunità ad un giovane che ha saputo meritarla - ha dichiarato Paolo Sesti, Presidente della Federazione italiana - e voglio ringraziare il Team Pro Tech per avere accettato di collaborare con noi anche in questa occasione".

Prosegue con successo e soddisfazione reciproca, dunque, l'operazione Junior GP, sviluppata inizialmente dalla FMI, in collaborazione con Aprilia, per offrire ai piloti più giovani una preziosa opportunità di mettersi in luce nella velocità, aiutandoli a superare i problemi iniziali.

Ad oggi, oltre il 65% dei piloti usciti dalle selezioni di Junior GP svolgono abitualmente attività agonistica in Italia.

Argomenti