Knight, vendetta a piatto caldo

Di pochi giorni fa la notizia del divorzio dalla BMW. Knight non ha perso tempo e, in sella a una privatissima Kawasaki 450, ha vinto una prova di campionato USA
1 luglio 2009


David Knight non ha perso tempo e ha voluto ristabilire l'ordine naturale delle cose. A modo suo.
Ricordiamo tutti il burrascoso divorzio "consensuale" dalla BMW - crediamo che le due parti non avranno in futuro un rapporto sereno e amichevole - che ha lasciato il pilota dell'Isola di Man a piedi nel bel mezzo del campionato del mondo di enduro (WEC).

Immediatamente sono fiorite le illazioni sul futuro di David: noi in primis avevamo dato credito a un suo probabile rientro nel mondiale in seno a un team minore, se non addirittura in sella a una moto acquistata privatamente e curata dal suo meccanico personale.

E così è stato, o quasi. Knight è volato negli States per correre una prova del campionato GNCC (equivalente grosso modo al nostro campionato di enduro), un torneo che l'inglese aveva già dominato nel 2008.
A Snowshoe, in Virginia, David si è presentato con una Kawasaki KX-F 450 privatissima. E ha vinto.
Una vittoria netta, per mezzo della quale Knight ha inteso ribadire per l'ennesima volta che il flop nel WEC non dipendeva tanto da sue incapacità, quanto dalla scarsa competitività della moto tedesca.

Lo schiaffo ai suoi ex datori di lavoro tedeschi potrebbe vivere ulteriori episodi, ben più rumorosi. David Knight pare infatti seriamente intenzionato a prendere parte ad alcuni gran premi del mondiale di enduro.
Lo vedremo all'opera in Grecia, in Francia e forse già in Messico a fine luglio.
La storia continua...

XC1 - Risultati:
1. David Knight (KAW)
2. Paul Whibley (KAW)
3. Nathan Kanney (KTM)
4. Charles Mullins (SUZ)
5. Jim Jarrett (KAW)
6. Josh Strang (SUZ)
7. Jesse Robinson (HUS)
8. Kenny Gilbert (KAW)
9. Charles Summey (KTM)
10. Kurt Casselli (KTM)

Andrea Perfetti
Foto: G
nccracing.com

 

Argomenti