enduro

Ivan Cervantes torna in KTM nel Mondiale 2013 Classe E2

- Ivan Cervantes torna in KTM. La notizia era nell’aria, ora è realtà. Lo spagnolo verrà schierato per la stagione 2013 nella classe E2 al fianco di Johnny Aubert
Ivan Cervantes torna in KTM nel Mondiale 2013 Classe E2


Ivan Cervantes torna in KTM. La notizia era nell’aria, ora è realtà. Lo spagnolo verrà schierato per la stagione 2013 nella classe E2 al fianco di Johnny Aubert. Essendo la E2 l’unica classe mondiale a non aver visto vincitori di colore Orange nel 2012, la casa di Mattighofen ha deciso di far entrare in scena Ivan in sella alla KTM 350 EXC 2013. 

Ivan Cervantes è stato pilota KTM ufficiale per 8 anni. Lo spagnolo in sella alla moto austriaca ha vinto molti titoli, poi nel 2010 ha deciso di cambiare team, passando in Gas Gas. Per la stagione 2013 Cervantes torna in casa KTM pronto a iniziare di nuovo la scalata alla testa della classifica nel mondiale enduro.
Il team manager Fabio Farioli commenta così il ritorno di Cervantes: “Ivan è nato e cresciuto con KTM, è riuscito ad ottenere ottimi risultati negli anni passati con noi. La sua decisone nel 2010 di cambiare team è stata naturale. Per il 2013 KTM era in cerca di un Top Rider e abbiamo pensato subito a lui. Siamo sicuri che può vincere ancora, ha tutte le capacità e con la KTM 350 EXC potrà esprimersi al meglio”.

KTM Farioli


Il Team KTM ufficiale enduro ha già confermato i piani per la stagione 2013: Cristobal Guerrero correrà nella E1 assieme al campione del mondo in carica Antoine Meo, mentre Christophe Nambotin difenderà il titolo nella classe E3 dove saranno impegnati anche diversi altri piloti supportati da KTM.

 Ivan Cervantes
Ivan Cervantes


La scheda di Ivan:
Nome: Ivan Cervantes Montero
Nato il: 2 maggio 1982
A: Cambrils (Tarragona, Spagna)
Ivan inizia la sua carriera come pilota di motocross dove ha vinto 5 titoli nazionali spagnoli. Nel 2002 è passato all’enduro con KTM.

Risultati ottenuti con il team KTM ufficiale:
2002 dodicesimo nella classe 500 cc
2003 Vice-Campione del Mondo classe 500 cc
2004 Terzo nel Mondiale classe E3
2005 Campione del Mondo classe E1
2006 Campione del Mondo classe E1
2007 Campione del Mondo classe E3
2008 Vice-Campione del Mondo E3
2009 Campione del Mondo classe E3 / Campione del Mondo Enduro Indoor
2010 Vice-Campione del Mondo E2

  • Gian6601, Torino (TO)

    GG e KTM

    Io ho KTM ma tutte le volte che ho guidato la GG mi è piaciuta molto. Il difetto di GG è la sua affidabilità e la poca cura nei dettagli. A livello europeo KTM è l' unico costruttore con una qualità paragonabile a quella dei giapponesi. Per quanto riguarda altre caratteristiche direi che GG è più adatta a piloti bassi di statura mentre per chi come me è alto 1,87 il K è migliore. Il PDS ,ormai, è semplicemente perfetto. Dimenticatevi delle arancioni dei primi anni 2000 estremamente nervose. Il telaio con lay out nuovo (quello dal 2012 ) è strepitoso. Provare e riprovare per credere. Il motore....beh , anche su GG per me è meglio il 250 del 300 , così come su KTM ma tra noi duetempisti la scelta del 300 (mi ci metto anche io) è più una questione di pancia che di testa. Sui 4t direi che K è ad anni luce...
  • nik200929, Stenico (TN)

    NUVOLA 54

    il tuo discorso non vuol dir niente....

    io sono un felice possessore di GG 300 e ti assicuro che è un ottima moto...

    KTM ha il nome, cosa che gas gas non ha ancora ai ""vostri"" livelli.

    e poi nel brutto è risaputo che le gas gas sono le migliori per il motore favoloso ai bassi... questo ktm se lo sogna....

    e lo dicono anche i possessori di ktm 300 2t....

    morale la gas gas è una VALIDA alternativa alla ktm...

    che poi la mia non bolle dopo 30 min come le vostre ktm che sono sempre le prime a bollire....

    io con un amico che ha il k 250 non c'è un uscita che non gli bolle...
    io fino adesso mai bollito..
Inserisci il tuo commento