Quarto appuntamento con la Coppa FMI 2009

Il quarto appuntamento con la Coppa FMI 2009 di motovelocità è in programma sabato 12 e domenica 13 settembre all’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga
11 settembre 2009


La tappa coincide con la penultima prova dei campionati che animano il challenge varato quest'anno dalla Federmoto.
Si preannuncia dunque un week end ad "alta tensione", in cui i piloti di vertice dovranno mantenere la massima concentrazione; e non è difficile prevedere dodici gare estremamente combattute.

La situazione è decisamente tranquilla solo nel Trofeo Suzuki Gladius Cup che approda all'ultimo round stagionale con un campione già in sella, il toscano Lorenzo Segoni.

Anche il Campionato Italiano Femminile ha fin qui avuto un'assoluta dominatrice in Alessia Polita: dopo 3 netti successi consecutivi, la fuoriclasse marchigiana va a caccia della certezza matematica del tricolore, inseguita da Monika Jaworska e Sharon Mermet.

Nel monomarca Kawasaki un altro toscano, Marco Morreale, guida la classifica del 600 Ninja Trophy con un minimo margine di vantaggio sul consueto rivale di quest'anno, Michele De Luca; distanze ravvicinatissime anche nel Ninja 250 Junior Trophy con Benito Tarantino al comando e Paolo Toccacieli a guardargli le spalle.

Grazie alla vittoria di Magione Cristian Maggiorana ha rafforzato la sua posizione di leader nel Trofeo KTM Super Duke; ma con un mastino come Sauro Valentini leggermente distanziato la situazione appare tutt'altro che definita.

Dopo un inizio folgorante, nella Roadster Cup Franco Zenatello si è visto rosicchiare qualche punto da Lorenzo Segoni e dovrà stare dunque attento per non disperdere ulteriormente il suo margine di vantaggio.

Lotta apertissima anche nel Trofeo Supertwins con due assoluti protagonisti, Simone Bulai e Sandro Giangiacomo.

La manifestazione comprende anche la 4.a delle 6 prove del Trofeo del Centauro che si articola sulle classi 125 Sport, 600 Open, 600 Stock e Open; queste ultime tre categorie inizieranno le qualificazioni già venerdì pomeriggio.

Il programma completo delle prove è previsto per sabato 12, dalle 8.35 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.55.  Domenica 13 le gare inizieranno alle 9.25 e proseguiranno senza interruzioni fino alle 18.05.

Il biglietto d'ingresso è stato fissato in 10 Euro il sabato e 15 Euro la domenica (ridotto 10 Euro per i soci del Gentlemen's ed i tesserati FMI). Ingresso gratuito per chi acquisterà un biglietto per le gare automobilistiche in programma a Vallelunga il 19 e 20 settembre grazie alla promozione "2 X 1" su http://www.vallelunga.it/

Live timing su www.gmc-roma.it
Notizie, foto e classifiche su http://www.civ.tv/

Argomenti