Il Cruciani Racing team impegnato in una sessione di test al Mugello

Il Cruciani Racing team impegnato in una sessione di test al Mugello
Il Cruciani Racing Team prosegue nella sua marcia di avvicinamento alla prima gara del CIV Moto3 e ieri ha effettuato una giornata di prove all’autodromo internazionale del Mugello
17 marzo 2014

Il Cruciani Racing Team prosegue nella sua marcia di avvicinamento alla prima gara del CIV Moto3 e ieri ha effettuato una giornata di prove all’autodromo internazionale del Mugello. I due giovani piloti Stefano Valtulini e Fabio Di Giannantonio hanno girato costantemente su tempi di tutto rilievo, nonostante in pista ci fosse molto traffico. In settimana la squadra sarà in galleria del vento a Perugia e quindi il 28 marzo disputerà i test ufficiali del CIV a Imola.

Oliviero Cruciani:
«Test sicuramente utilissimi quelli del Mugello, innanzitutto perché questa è la pista dove faremo la prima gara del CIV e poi perché abbiamo girato sul passo costante del 2’01 alto e rispetto alle prove dello scorso anno siamo più bassi di un secondo. Abbiamo testato le coperture Dunlop e trovato un ottima messa a punto. Rispetto ai test di Almeria qui al Mugello abbiamo provato configurazioni del motore specifiche per questo tracciato ed abbiamo testato nuove soluzioni anche per quanto riguarda la parte ciclistica. I risultati sono ottimi, ma noi continueremo comunque a lavorare per disputare una stagione ai massimi livelli e per portare i nostri due piloti a lottare per il titolo».

Stefano Valtulini:

«Sono molto soddisfatto di quanto abbiamo fatto oggi al Mugello. Siamo stati costantemente veloci senza accusare il minimo inconveniente. Mi trovo sempre meglio con il team e con la moto e siamo quasi pronti per l’inizio della stagione agonistica. Voglio ringraziare la mia squadra che anche al Mugello ha svolto un lavoro eccezionale».

Fabio Di Giannantonio:
«E’ andato tutto bene ed abbiamo continuato a progredire verso la ricerca della migliore messa a punto. Anche i tempi sono stati molto buoni e sono molto contento di come sono riuscito a lavorare con la mia squadra. Dobbiamo migliorare leggermente sulla parte ciclistica, mentre il motore va già fortissimo. Ora faremo i test di Imola per poi tornare qui per la prima gara del CIV. Grazie ai miei tecnici che come sempre mi hanno aiutato moltissimo».