Gioele Meoni. Whip?!? E che è? E la Regina delle Ande? Insomma, ci vuoi aggiornare? [VIDEO]

Il figlio di Fabrizio, il padre di... Fabrizio. Gioele Meoni ha fatto la Dakar, ha fatto il film sulla storia sua e del padre, da ingegnere ha creato e sviluppato un’applicazione. In più...
26 novembre 2025

Milano, Novembre 2025. L’indimenticabile Fabrizio Meoni torna alla mente tante volte. Ancora di più da quando il figlio Gioele è sceso nell’arena delle gare del Deserto e ha voluto chiudere un cerchio di storia famigliare partecipando alla Dakar. Poi è tornato a dedicarsi a tempo (quasi) pieno alla sua applicazione di navigazione e divertimento, specificamente dedicata agli enduristi, agli appassionati di bici e di trecking.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Nella sua realtà Gioele ha un figlio di nove mesi e a cui ha dato il nome del nonno, Fabrizio, una moglie, “la Cate”, che è una perla di pazienza (penso io), e un lavoro che è quello del suo software. Il quale gli sta dando ora, dopo il lungo tempo necessario per fiondarsi oltre l’orbita della curiosità, le prime, autentiche e meritate soddisfazioni.

Nel frattempo Gioele non smette di sognare e di amare la Moto, ha ripreso a rimettere in pista le Moto del babbo. Ora è la volta della Regina del Deserto, la KTM 500 due tempi con cui Fabrizio si schierò al via della Lima-Rio, sequel storica dell’Incas Rally di Franco Acerbis. Con quella Moto e quella corsa, che vinse, Fabrizio scoprì i Rally-Raid e convertì il suo futuro di meccanico in un futuro di Campione della Dakar.

Questi ad altri sono gli aggiornamenti di Gioele Meoni

© Immagini GM

Argomenti

Caricamento commenti...