Gala FIM 2014, premiati i campioni delle due ruote

Gala FIM 2014, premiati i campioni delle due ruote
L’annuale Gala FIM ha avuto luogo a Jerez de la Frontera, eletta capitale mondiale del motociclismo 2015. Premiati tutti gli iridati della stagione appena conclusa
24 novembre 2014

Punti chiave

Circa 500 gli ospiti del telaio Villamarta di Jerez per la serata di Gala annuale presentata da Gavin Emmett e Lisa Leyland, volti televisivi del motociclismo britannico; ben trenta gli iridati 2014 premiati nel corso della cerimonia con l’aggiunta di Aspar Jorge Martinez, entrato proprio in questa stagione fra le FIM Legends.

«E' davvero speciale essere qui al Gala FIM, sia per il premio sia per essere in compagnia di tanti campioni» il commento del quattro volte iridato Marc Marquez, qui per ritirare il premio per il suo titolo 2014. «Quest'anno è ancora più speciale per me per la presenza di mio fratello. So che sarà difficile ripetere questo trionfo ed essere qui ancora insieme, ma ci godiamo questo momento e proveremo a fare del nostro meglio nei prossimi anni!»
 

Presente alla cerimonia anche Vito Ippolito, fresco di rielezione per un terzo mandato quadriennale alla guida della FIM. In serata la città andalusa di Jerez de la Frontera, sede di uno dei circuiti più ricchi di storia del Motomondiale, è stata dichiarata capitale mondiale del motociclismo per il 2015.