Dorna e Motul insieme nel Mondiale Superbike e MotoGP

Dorna e Motul insieme nel Mondiale Superbike e MotoGP
Carlo Baldi
Il nuovo accordo prevede la sponsorizzazione del campionato MotoGP ed il coinvolgimento nel Mondiale Superbike e nel Campionato del Mondo Junior
25 giugno 2015

Motul incrementa il proprio impegno con Dorna Sports S.L. e se in questa stagione il produttore di lubrificanti francese è il main sponsor delle gare GP di Assen, Motegi e Valencia, nel 2016 aggiungerà anche il round argentino del Termas de Rio Hondo, ma sempre il prossimo anno, sarà anche title sponsor del Campionato Mondiale Superbike, sostituendo così Eni che lascia dopo 4 anni. Inoltre Motul fornirà anche il supporto tecnico per l’Asia Talent Team nel Campionato del Mondo Junior Moto3. Motul e Dorna Sports S.L. lanceranno una piattaforma social con l’hashtag #MotoGPBuzz, che assicurerà agli appassionati la possibilità di interagire con i protagonisti del Campionato del Mondo MotoGP. A partire dal terzo trimestre del 2015, attraverso #MotoGPBuzz, gli appassionati saranno in grado di far parte del mondo delle competizioni, senza perdersi nessuna discussione sulla MotoGP.

Ecco la dichiarazione di Hervé Amelot, Presidente del Management Board di Motul:
«La collaborazione tra Dorna e Motul è la naturale progressione del nostro impegno a lungo termine nel motociclismo. Ora vi è un accordo globale, che ci permetterà di lavorare congiuntamente in più aree, oltre alle nostre partnership tecniche già esistenti con Costruttori e Team, con il completo supporto di Dorna».

Il CEO di Dorna, Carmelo Ezpeleta, ha invece affermato:
«Motul e Dorna Sports hanno siglato un accordo mai visto prima. Non si tratta soltanto della sponsorizzazione di quattro gare della prestigiosa piattaforma del Campionato MotoGP, bensì di un coinvolgimento nel Mondiale Superbike e nell’Asia Talent Team, che rende l’idea della multipiattaforma offerta a tutta la community del mondo motociclistico. Sono convinto che sia Motul che Dorna Sports trarranno enormi benefici da questa partnership».