Corso Tecnico Pratico di Enduro in Sardegna, a Siniscola

Corso Tecnico Pratico di Enduro in Sardegna, a Siniscola
Aimone Dal Pozzo
  • di Aimone Dal Pozzo
Parte all'insegna del bel tempo la prima tappa dei corsi tecnico pratici prevista per il vivaio giovanile fuoristrada della Sardegna
  • Aimone Dal Pozzo
  • di Aimone Dal Pozzo
3 maggio 2010


Numerosi i partecipanti che, nonostante il periodo festivo e le previsioni meteo non ottimali, non hanno mancato all'interessante occasione di apprendere nuove tecniche di guida, grazie alle nozioni dei tecnici federali.

Per l'occasione infatti sono intervenuti Christian Stevanini, Aimone Dal Pozzo, Andrea Dentis e Maurizio SannaCocco in qualita' di tecnici di guida, mentre Emanuele D'Artibale e' stato il punto di riferimento per l'attivita' fisica che, grazie all'ottima organizzazione del motoclub Siniscola, coordinati dal Presidente Ettore Pirisi, hanno potuto disporre di un ottimo campo scuola.

Due giornate intense di attivita' in moto e non, hanno messo a dura prova sia fisica che mentale i 30 partecipanti, che hanno avuto modo di affinare la propria guida sotto gli occhi vigili dei tecnici, che sono intervenuti laddove le lacune erano più' evidenti.

Staccata, curva e corretto posizionamento in sella sono stati gli argomenti di maggior spessore e, gli esercizi effettuati durante le attivita' hanno portato grandi risultati gia' al termine del primo giorno.

La domenica ha accolto il gruppo con una lieve pioggia, gia' iniziata durante le ore notturne che pero' ha reso l'ottimo tracciato cross di Berchida, a tratti sabbioso, veramente perfetto. In seguito poi il sole ha avuto la meglio, accompagnando le attivita' tecniche per tutta la giornata.

Grande apprezzamento infine da parte degli addetti ai lavori ed in particolare dai ragazzi del corso che, felici di aver appreso nuovi trucchi del mestiere, sono ansiosi di parteciapre al prossimo appuntamento regionale, previsto per luglio.

Argomenti

Caricamento commenti...