Coppa Italia 125 SP a Misano

Moto.it
  • di Moto.it
Per la terza prova della Coppa Italia si torna al Misano World Circuit dove si èra aperta la stagione 2010 dedicata ai giovani talenti italiani “Under 21”. La classe 125 Sport Production è come sempre entusiasmante con una gara combattutissima decisasi in volata
  • Moto.it
  • di Moto.it
31 maggio 2010

Punti chiave


E’ Luca Oppedisano a bissare la vittoria di Franciacorta davanti all’ex JuniorGP Manuel Tatasciore, terzo Mantovani.
Ottima prova di Giuliano Stirpe che, partito dalla decima piazza, inizia a risalire posizioni su posizioni fino a raggiungere il quarto posto, ma il gruppetto del podio ormai era troppo lontano, dovendosi accontentare di rimanere ai piedi del podio.
Nono Michael Ruben Rinaldi che non riesce a ripetere il podio della gara di aprile. Partito dalla quindicesima posizione, il giovane pilota del team JuniorGP Racing Dream FMI cerca di recuperare, ma alcuni avversari più lenti di lui gli fanno perdere il contatto con il gruppo dei primi, terminando la gara in nona posizione.

Il prossimo appuntamento della Coppa Italia è previsto il 27 giugno presso l’Autodromo di Vallelunga.

Giuliano Stirpe – JGP Racing Dream FMI # 4 – 4° posto a 10”797
«Già dal venerdì sono andato sempre in crescendo, disputando sabato delle ottime qualifiche che mi sono valse la decima piazza. In gara sono partito bene e mi sono subito attaccato ai migliori, poi negli ultimi giri ho perso terreno ma sono riuscito lo stesso a difendere il quarto posto. Grazie all’aiuto del mio team sto crescendo moltissimo e li voglio ringraziare moltissimo, insieme alla Federazione Motociclistica Italiana, per la grande opportunità che mi sta dando. Adesso verrà la gara di ”casa” a Vallelunga dove darò il massimo».

Michael Ruben Rinaldi – JGP Racing Dream FMI # 12 – 9° posto a 18”118
«Sinceramente speravo di fare molto meglio visto che ad aprile, alla mia prima gara in 125 SP, ero addirittura salito sul podio. In prova ho avuto qualche difficoltà partendo un po’ indietro, poi in gara nei primi giri ho trovato piloti più lenti che mi hanno ostacolato e così ho perso il gruppo dei migliori. Sicuramente andrà molto meglio a Valleunga a fine giugno».

Argomenti

Caricamento commenti...