Conclusa la tappa toscana della Scuola Avviamento Enduro FMI

Conclusa la tappa toscana della Scuola Avviamento Enduro FMI
Aimone Dal Pozzo
  • di Aimone Dal Pozzo
La magnifica cornice delle colline toscane ha ospitato lo scorso 4 e 5 settembre la Scuola Avviamento Enduro di secondo livello, dedicata ai mini piloti della regione
  • Aimone Dal Pozzo
  • di Aimone Dal Pozzo
8 settembre 2010


L'ospitalita' dell'agriturismo Il Colle, nella persona del Sig. Gaetano Ripanucci, unitamente all'organizzazione ed alla dinamicità dei motoclub organizzatori (il Pontedera ed il Valdera) hanno creato, nelle vicinanze del paese di Lajatico, 2 diverse situazioni di tracciato lasciando ampio spazio ai ragazzi per potersi mettere in gioco.


Un ottimo fettucciato in contropendenza è stata la palestra ideale per il primo giorno di scuola, dove i tecnici federali Luciano Pegoraro e Aimone Dal Pozzo hanno potuto verificare le abilità dei piloti e perfezionare i fondamentali di guida in piedi e curva.


Domenica invece, dopo un breve trasferimento in moto, le attività didattiche si sono trasferite presso un interessante anello in mulattiera, dove per tutta la mattina i ragazzi si sono confrontati con sassi, radici e pendenze sotto l'occhio vigile dei tecnici. Il pomeriggio, dopo la pausa pranzo, il corso è tornato nuovamente in fettucciato, simulando così, nell'arco della giornata una vera e propria gara di minienduro.


Grazie ad un tempo spelndido e al forte interesse dimostrato dai 15 ragazzi, la scuola federale ha riscosso ancora una volta un ottimo successo.


Il prossimo appuntamento in programma è previsto il 2 e 3 ottobre nei pressi di Ascoli Piceno.

 

Argomenti