Carlo Florenzano e Honda si separano dopo 25 anni

Carlo Florenzano e Honda si separano dopo 25 anni
Moto.it
  • di Moto.it
Dopo il GP di Valencia terminerà la collaborazione tra Carlo Florenzano e Honda Italia, nel mondo racing, dopo un rapporto lungo 25 anni. La competenza di Florenzano è maturata a fianco di piloti leggendari come Orioli, Capirossi, Biaggi e Rossi
  • Moto.it
  • di Moto.it
8 novembre 2012

Punti chiave


Con il GP di Valencia
, ultima tappa del Motomondiale 2012, si concluderà anche il rapporto di collaborazione tra Carlo Florenzano e Honda Italia. Tanti ed emozionanti i momenti vissuti insieme, sia a livello di competizioni mondiali sia nei monomarca di Honda Italia, da cui hanno spiccato il volo alcuni tra i migliori talenti del panorama italiano.


L’esperienza e la competenza di Carlo Florenzano è maturata a fianco di piloti leggendari come Edy Orioli (Paris-Dakar 1988), Fred Merkel (Mondiale Sbk 1988/1989), Loris Capirossi (Motomondiale classe 125), Max Biaggi (Motomondiale classe 250), Valentino Rossi (Motomondiale classe 500), Andrea Dovizioso (Motomondiale classe 125). «Sono stati anni meravigliosi – commenta Carlo Florenzano – e non posso che dire grazie alla Honda che mi ha consentito di viverli».