Adrien Chareyre si aggiudica la prova finale del Mondiale 2011 supermoto

Adrien Chareyre si aggiudica la prova finale del Mondiale 2011 supermoto
Moto.it
  • di Moto.it
Si è svolta, in Francia, a Cahors, la prova finale del Mondiale 2011. Adrien Chareyre, su Aprilia, si è aggiudicato la vittoria battendo il fratello Thomas
  • Moto.it
  • di Moto.it
26 ottobre 2011

Punti chiave

Si è svolta, in Francia, a Cahors, la prova finale del Mondiale 2011. Il circuito, con la parte di off-road particolarmente impegnativa, ha visto un'affluenza di pubblico importante anche perchè la vittoria era un capitolo privato tra i due fratelli transalpini Adrien e Thomas Chareyre, separati da soli 10 punti in classifica generale. Occhini, dolorante a causa di una caduta occorsagli in allenamento, non è riuscito nelle “crono” ad andare oltre la 16a posizione. Partendo così indietro in griglia non era semplice recuperare.
 

Nella prima manche riesce comunque a risalire sino alla 14a posizione. Nella seconda manche riesce a scattare bene al semaforo e lottando come un leone riesce a recuperare e transita 8° sotto la bandiera a scacchi. La terza manche lo vede chiudere in 10a posizione. Il risultato combinato delle tre manches gli fa ottenere la 9 a posizione del GP e nella classifica finale occupa la 12a posizione. Il risultato finale non rende merito alla velocità di Andrea e della nostra moto ma, purtroppo, gli infortuni e i problemi tecnici occorsi, hanno pesantemente condizionato la posizione in classifica.
 

Per la cronaca il Mondiale è stato vinto da Adrien Chareyre su Aprilia che ha battuto il fratello Thomas solo grazie ad un incidente provocato da Adrien e che ha messo Thomas nelle condizioni di non poter prendere parte alla manche finale. Arrivederci al salone di Milano dove si disputerà la “classica” di fine stagione.

Argomenti