A Caggiano al via 70 piloti per una gara divertente e molto ben organizzata

A Caggiano al via 70 piloti per una gara divertente e molto ben organizzata
4 maggio 2009


E' PARTITO A CAGGIANO (SA) IL TROFEO ENDURO KTM GIRONE CENTRO-SUD ITALIA.
Al via 70 piloti per una gara divertente e molto ben organizzata dalla Moto Di Guida con I Lupi di Caggiano.

Dopo il rinvio della prova inaugurale a Colle di Tora (RI), causato dalle note vicende legate al terremoto in Abruzzo, il calendario dell'Enduro targato KTM - Girone Sud Italia è finalmente partito in quel di Caggiano. Un territorio mozzafiato ai confini tra Basilicata e Campania dove il Moto Club Di Guida Moto in collaborazione con i Lupi di Caggiano ha proposto una gara molto bella, con due prove speciali che hanno consacrato vincitore assoluto il romano Ubaldo Mastropietro.

La concorrenza era quanto mai agguerrita con Tommaso Consales e Ferdinando Eufemia che hanno lottato sino alla fine per il primo gradino del podio. Settanta i piloti iscritti e partenti, che per un attimo ci hanno fatto tornare alla mente l'ormai lontano 2006 quando la stessa quantità di rider KTM si presentò a Fiastra per la prima storica prova del trofeo Enduro, arrivato oggi ad avere due gironi e ben 400 iscritti in totale!

Due prove speciali, dicevamo, in questa prova di apertura, con un fettucciato tecnico e fangoso che ha messo a dura prova la resistenza dei piloti a cui si è aggiunta una veloce prova in linea in salita, da disputare nei tre giri di gara previsti. Distribuzione dei KIT Trofeo già dalla giornata di sabato, con lo staff di KTM Italia a coadiuvare l'organizzazione locale. Bello il colpo d'occhio del parco chiuso proprio al centro del paese, dove l'ampia e fattiva collaborazione delle Autorità locali e dei tanti volontari presenti ha reso questa gara un vero evento.

Come ormai d'abitudine quest'anno non è mancata la pioggia a complicare le cose nell'ultimo giro di gara. Presenti in forze le Concessionarie KTM Coven Bike di Vibo Valentia, B & T di Roma e Di Guida Moto di Salerno, che con il loro contributo e la loro attiva collaborazione hanno dato grande risalto alla bella manifestazione. Un particolare ringraziamento al Sindaco, Dott. Giovanni Caggiano, ad Antonio Lupo, al comando della Stazione dei Carabinieri, al nucleo della Protezione Civile, al direttore di gara Onelio Salsano e a quanti hanno fornito il loro supporto.
Il secondo round è in programma già il prossimo weekend a Palermo, dove il Moto Club Monreale ha preparato una cosa in grande, grazie al gemellaggio del Trofeo KTM addirittura con la mitica Targa Florio.

Per classifiche, informazioni e galleria fotografica:

www.ktmsportitalia.it

 

Argomenti

Caricamento commenti...