12H Cycling Marathon. Sul circuito di Monza gareggiano le bici

Dodici ore a spingere sui pedali. Dalle 21 alle 9 tra i cordoli del circuito di Monza. Il 27 giugno 2015 sarà una notte magica
11 dicembre 2014

12H Cycling Marathon, sabato 27 giugno, all'autodromo di Monza. 12 ore in sella, sempre al limite tra i cordoli dello storico circuito lombardo. Niente motore, solo la forza delle gambe a spingere sui pedali, dalle 21.00 alle 9.00 del mattino. Una notte di fatica illuminata solo dalla luna piena e dalle luci della bicicletta. Per chi non se la sentisse di pedalare per una nottata intera ci sono anche modi meno estremi di partecipare. Oltre alla 12 ore in solitaria è possibile infatti iscriversi in 2,4 o 8 persone, dandosi il cambio e mo' di staffetta. La gara è aperta a tutti, a professionisti o semplici appassionati. Unici requisiti sono il compimento dei 16 anni di età e il possesso di un certificato medico per l'attività agonistica. (Per iscriversi: http://www.cyclingmarathon.com).

 

Oltre alla gara la 12h Cycling Marathon offrirà agli appassionati anche una serie di attività collaterali come workshop sull’allenamento e l’alimentazione, bike test e spazi dedicati ai bambini.


Moto.it qualche mese ha preso parte al warm up (leggi l'articolo) che preannunciava la gara vera e propria. Nel tempio nazionale dei motori correranno 1.000 bici, tantissimi appassionati, da soli o in squadra, in una notte che sarà magica.

 

Ultime da Sport

Hot now

Caricamento commenti...