#quellavoltache, Ep.10. Gianfranco Guareschi: “La parabolica a 280 km/h ti gela il sangue” [PODCAST]

#quellavoltache, Ep.10. Gianfranco Guareschi: “La parabolica a 280 km/h ti gela il sangue” [PODCAST]
Giovanni Zamagni
#quellavotache è un podcast di moto.it per raccontare gli episodi che dal 1992 a oggi hanno fatto la storia del motomondiale (e non solo). Questa volta andiamo a Daytona, dove solo tre italiani hanno vinto: Giacomo Agostini, Marco Lucchinelli e il “Guaro”. Che ci racconta tutte le emozioni di una gara inimmaginabile
28 febbraio 2024

Niccolò Canepa, campione del mondo Endurance, correrà settimana prossima a Daytona con una Yamaha R6. Una bella sfida, su una pista affascinante e ricca di storia. Una gara unica, che Gianfranco Guareschi ha conquistato due volte con una Moto Guzzi MGS-01 nel 2006.

Ancora oggi - racconta il “Guaro” nel podcast - mi emoziono a pensare a quella vittoria, nonostante ormai siano passati 18 anni”. Fu veramente un’impresa, nata quasi per scherzo e costruita in poco più di due mesi, con tutta l’officina Guareschi impegnata ad allestire una moto che se la potesse giocare. Obiettivo centrato alla grande, con Gianfranco che fa doppietta, inaspettatamente, nella BOT, Battle Of Twins, davanti a Ducati e H-D. Il Guaro non si risparmia nel racconto, svela aneddoti incredibili ed emozionanti ancora oggi, spiega nel dettaglio come va affrontata la parabolica: da pelle d’oca. Il modo migliore per augurare a Niccolò Canepa un grande “in bocca al lupo” per una avventura sicuramente affascinante.

Appuntamento alla settimana prossima per una nuova puntata di #quellavoltache.

Caricamento commenti...