Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto fantastica, un motore pastoso e potente e ricco di coppia. Con un upgrade di sospensioni ( FG nel mio caso) diventa un animale da passi di montagna. Sia nel misto che nel veloce. Da soli o in coppia. In città é una bici. In viaggio con tris di valigie ottima.
Non é stata capita quando debuttò, troppo vicina come prezzo alla R1 di cui condivideva il motore. Cambio spettacolare , frizione altrettanto e freni ( ho i tubi in treccia e pastiglie zzco) ottimi.
Mi piace molto la sua guida caricata in avanti ( ho pedane arretrate e manubrio a piega bassa)
Ultimamente sto facendo test drive di moto nuove ( Tracer 9/ Suzuki gsx1000 gt) ma non riesco a capire perché dovrei spendere 12/13 Mila euro per avere meno motore, meno coppia, meno confort ( soprattutto per il passeggero). Ovviamente dell'elettronica non mi importa nulla e non la considero un must rispetto alle moto degli anni 2000.
Se penso che ad oggi vale dai 2 ai 3.5k euro mi viene da ridere.
L'ho acquistata usata nel 2008 e l'ho sempre utilizzata fino ad oggi. Non mi ha mai abbandonato. Moto ottima per fare tutto quello che si vuole, dal giro veloce in giornata alla vacanza lunga, ha sempre fatto tutto alla perfezione.
Ad essere pignoli mancherebbe un po' di protezione aerodinamica e sullo stretto non è molto agile.
Grande motore, derivato dalla sportiva R1, quando si superano gli 8000 giri viene fuori la su a grinta sportiva.
Moto fantastica, motore infinito. Ottima per le gite fuori porta e per i viaggi.
La Yamaha FZS Fazer 1000 a 4 carburatori è una moto eccezionale: il motore ha un’elasticità infinita e riprende in sesta da qualsiasi numero di giri ed anche con strade in pendenza. Il motore non scalda, consuma pochissimo ed ha una affidabilità assoluta. Il telaio della Fazer 1000 ha una robustezza incredibile e garantisce la stabilità assoluta nei lunghi viaggi su strade con curve e contro-curve. I freni pur non avendo l’ ABS sono modulabili e di un efficacia straordinaria. Quindi questa è una grandissima moto: peccato che non la facciano più con i carburatori. Se ne trovate qualcuna in buono stato ancora con i carburatori compratela e vi divertirete un sacco. Parola di Motociclista anziano.
Moto versatile e comoda per l'uso di tutti i giorni e per i viaggi, che non disdegna l'uscita in pista.
Ottima moto, affidabile potente e dagli ottimi consumi con un pieno si possono percorrere fino a 270 km.
Probabilmente la miglior moto che abbia mai avuto. Il punto di forza è il motore, potentissimo, infinito, eccezionale, pieno a tutti i regimi, pauroso oltre i 7000, e sfruttabilissimo anche ai bassi. Fuori dai tornanti è un missile, la guida nel misto è una goduria... Comoda, confortevole, precisa nell'inserimento in curva e nel tenere la traiettoria. Affidabilissima e di facile ed economica manutenzione. Puoi andarci a Capo Nord come farti la sparata su un passo, è sempre perfetta ed equilibrata. La vera moto da tenere per sempre, non stanca mai. Un progetto eccezionale, purtroppo difficile da sostituire.
Moto fantastica, motore inesauribile, buona per fare qualunque cosa. Ci sono andato in pista e ci sono andato in vacanza in Portogallo. Il motore ha una erogazione infinita, fila in sesta a 40Km/h senza uno scossone, giri il gas e schizza via. Unico vero difetto se originale è il mono posteriore, ma l'ho sostituito con un Ohlins e la guida è diventata gustosissima. Rapporto qualità prezzo altissimo!!