Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto molto divertente e comoda, manca un po' di riparo aerodinamico, sella comoda, un motore dal doppio animo, si può trotterellare con cambiate a 4-5mila giri con andatura turistica, sfruttando la buona coppia del motore, oppure facendo urlare il 4 cilindri fino in zona rossa , ma solo per un paio di marce, poi la velocità diventa elevata.
Un sound dello scarico coinvolgente.
Una moto analogica dove conta ancora molto il pilota.
Ha un erogazione esaltante e freni potenti.Pronta a tutti I regimi.Ottima per e guida sportivo turistica.
Dopo tante moto di tutti i tipi (beta 125, ktm250, Honda cb350, cbn400, dominator 650, xr600r, cbf600, Husqvarna sm610, Yamaha rd350, tdr250, Kawasaki kh400 e kz400, MV brutale750, Suzuki dr500 esv650s) mi sono ricordato di una moto che avevo provato tanti anni fa: la Yamaha fzs 1000. Dopo solo un mese posso confermare tutte le impressioni di allora. Moto totale. Motore fantastico, infinito. In città: silenziosa, elegante, educata, docile, facile;
fuori: esplosiva, micidiale, in un attimo sei nell' iperspazio. Se poi pensi che l'hai pagata meno di una bicicletta da Decathlon ha dell'incredibile. Favolosa, mai avuta una moto così, che non vedi l'ora di guidare di nuovo con una scusa qualsiasi.
Insomma, favolosa, si merita altro che 10 e lode ma ....11 e lode e nemmeno basta....
Affidabilissima. Mai un problema. Come un orologio svizzero. In 118.000 km solo manutenzione ordinaria
Fantastica! Elastica per andare a spasso ed un missile se si vuole tirare un po'.
Comoda, veloce, morbida, imperiosa, furiosa, dolce e cattivissima, fa le fusa sorniona o urla da far paura, come la vuoi lei è. Scooter da città per tutti i giorni, assetata di kilometri asfalto e curve fuori città , capace di girare morbida in sesta a 1000 giri e riprendersi senza sussulti al primo tocco, e portarti in un istante fino a 260, in una progressione mozzafiato, dritta come un fuso. Oggi è una signora matura, ma pronta ad umiliare anche le giovanissime.
Molto comoda ed affidabile, motore un vero spettacolo, consumi sui 18 km litro tirando parecchio
Modello datato, ma sempre attuale. Da hondista convinto (ne ho possedute 7) devo dire che quest'altra Japan mi ha sorpreso per le sue prestazioni (potenza, velocità, sicurezza e consumi). Ho apportato alcuni accorgimenti estetici quali puntale e parafango posteriore verniciati da mio amico carrozziere, con colorazione originale in tinta con la moto. Pneumatici al 60% (regalo quello anteriore nuovo a mai montato). La moto monta scarico omologato STORM / MIVV (regalo originale). Attualmente monta parabrezza alto al quale aggiungo quello originale sportivo. Prossima revisione marzo 2026. A 84.000 km fatto tagliando e nuova trasmissione (catena, corona, pignone) serie oro della DID.
Moto fantastica, un motore pastoso e potente e ricco di coppia. Con un upgrade di sospensioni ( FG nel mio caso) diventa un animale da passi di montagna. Sia nel misto che nel veloce. Da soli o in coppia. In città é una bici. In viaggio con tris di valigie ottima.
Non é stata capita quando debuttò, troppo vicina come prezzo alla R1 di cui condivideva il motore. Cambio spettacolare , frizione altrettanto e freni ( ho i tubi in treccia e pastiglie zzco) ottimi.
Mi piace molto la sua guida caricata in avanti ( ho pedane arretrate e manubrio a piega bassa)
Ultimamente sto facendo test drive di moto nuove ( Tracer 9/ Suzuki gsx1000 gt) ma non riesco a capire perché dovrei spendere 12/13 Mila euro per avere meno motore, meno coppia, meno confort ( soprattutto per il passeggero). Ovviamente dell'elettronica non mi importa nulla e non la considero un must rispetto alle moto degli anni 2000.
Se penso che ad oggi vale dai 2 ai 3.5k euro mi viene da ridere.
L'ho acquistata usata nel 2008 e l'ho sempre utilizzata fino ad oggi. Non mi ha mai abbandonato. Moto ottima per fare tutto quello che si vuole, dal giro veloce in giornata alla vacanza lunga, ha sempre fatto tutto alla perfezione.
Ad essere pignoli mancherebbe un po' di protezione aerodinamica e sullo stretto non è molto agile.