Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto molto maneggevole, leggera e con un ottimo propulsore. Economica, semplice, affidabile e divertente! Molto divertente! Io l'ho presa per riavvicinarmi al mondo delle moto dopo 15 anni e ho fatto centro! Ma ora ho messo a fuoco cosa mi serve e ho deciso di fare il passo.
E forse l!unica vera superstite delle Enduro Stradali in stile anni 80/90 ancora in produzione.
Versatile nel vero senso della parola, una moto totale secondo il puro stile Enduro, senza nessun ammiccamento nei confronti delle burrose Crossover attuali.
A partire da questo bel mono di media cilindrata, la leggerezza e la maneggevolezza che la contraddistinguono, la rendono un vero punto di approdo per chi pensa a un gratificante passato pieno di concretezza.
Non è una moto adatta a chi è portato a pensare che una GS da 270 kg sia la moto Torale.
Derivazione Husqvarna Chiara . Dual di vecchia concezione ma con i pregi dell’epoca . Moto onesta con motore infinito
Premessa:
ho guidato questa moto per 5 anni e, pur non avendo fatto tantissimi km, l'ho portata più o meno ovunque, facendoci praticamente di tutto.
La moto è super equipaggiata: cavalletto centrale, porta borse, cupolino, paramani, paramotore... il tutto in meno di 200kg.
Questo consente sia i viaggi in coppia che scorrazzate in solitaria su strade impervie.
Ecco che quindi ci ho fatto le vacanze in Sardegna con la compagna, ci ho girato il nord Italia dallo Stelvio ai passi Toscani.
Con mio grande rammarico solo di rado è capitato di fare strade bianche o mulattiere, se non per brevissimi e banalissimi tratti.
Ribadisco il rammarico perché è senz'altro questo il contesto nel quale la Superdual da il meglio di se.
In questa versione sono totalmente regolabili le forcelle anteriori, e con un comodo pomello, persino il precarico del posteriore.
L'altezza da terra, la presenza sia di protezioni, sia per la carena che per radiatore e coppa dell'olio, la rendono in grado di affrontare qualsiasi percorso.
In coppia, sebbene i 55cv siano più che sufficienti, anche per divertirsi, l'impianto frenante soffre e spesso risulta necessario sfruttare il freno motore.
Questo "difetto" scompare totalmente nella guida in solitaria.
Complessamente è una moto onesta, solida e concreta, senza fronzoli e complessi meccanismi elettronici.
Inoltre è economica nella gestione (1kg d'olio e via...) e nei consumi (anche i 22 lt se si va a passeggio).
La consiglio vivamente a chi vuole, magari una seconda moto, con cui divertirsi nel fuoristrada e in passi montani dove il mono da il meglio di se!
Ottima moto, i componenti sono marchi importanti, dal motore, impianto frenante, sospensioni etc.
Unica pecca è forse l'assemblaggio (cinese) e il motore, dell' Husqvarna 610 del 2010 circa, soffocato dall' euro 5. Spingerebbe ma le sonde lambda e gli scarichi lo tappano tanto.
Moto molto comoda e versatile borse laterali belle e capienti consumi ridotti bel sound.
Qualità prezzo non si trova una moto dual uguale, puoi fare enduro veloce Strada bianca, passi di montagna curve ecc maneggevole e veloce.
Monto il tris, carico la morosa, 3 ore di autostrada a 130, arrivo in hotel, stacco il tris, mollo lei alle terme e io? Via, a sterrare e a fare enduro con gli amici, che altro?
Un mono 600 da 55 cv, vibra il giusto, ma a 6000-7000 giri comincia a cantare. Goduria pura! In un attimo sei a 9000, il limitatore ti urla di cambiare, e ti ritrovi su una salita di rocce, seconda piena, 50 km/h, mentre senti le imprecazioni di quello dietro che hai appena riempito di sassi.
Ho fatto la TET spagnola, quella del Portogallo, e tutti i giri possibili intorno a Bardonecchia e in Val di Susa. Lo Jorio se l'è mangiato, e la discesa dalla Strada dei Cannoni? Fatta senza batter ciglio. Ne sono entusiasta!
Una vera super dual, ottima sia su strada che fuoristrada. Buona protezione aerodinamica.
Questa moto è veramente divertente, leggera e scattante. A mio avviso ottima per chi si approccia al mondo delle moto.
Personalmente mi sono avventurato in un lungo viaggio durato 5 giorni nel sud italia e lei ha risposto in modo ottimo.
Chiaramente su sterrato la fa da padrona e in curva si comporta benissimo. Vivamente consigliata