Recensioni Suzuki DR 650 RS (1989 - 90)

Scrivi una recensione
64 Voti   36 Recensioni Scrivi una recensione
Suzuki DR 650 RS (1989 - 90)

Suzuki DR 650 RS (1989 - 90)

Il giudizio dei lettori (64 voti) 8 / 10

Motore

8 / 10

Sospensioni

8 / 10

Freni

7 / 10

Impianto elettrico

7 / 10

Assistenza

8 / 10

36 Recensioni su Suzuki DR 650 RS (1989 - 90)

Pareri e opinioni su Suzuki DR 650 RS (1989 - 90): pregi, difetti ed eventuali problemi riscontrati.
  • Solida e onesta

    11 agosto 2017, 09:12

    Suzuki DR 650 RS (1989 - 90)

    8 / 10

    Moto robusta, onesta. Ti porta ovunque e lo fa comodamente. Il motore non è estremo come le moderne monocilindriche, ma non vibra e non consuma molto. Indistruttibile

    Motore 9
    Sospensioni 7
    Freni 7
    Impianto elettrico 9
    Assistenza 10
    mone77878
  • Suzuki DR 650 RS

    13 luglio 2017, 14:48

    Suzuki DR 650 RS (1989 - 90)

    8 / 10

    Ottima moto, più incline al fuoristrada. Ottimo motore, sempre disponibile. Sospensioni che lavorano moltissimo. Consumi contenuti. Linea più leggera delle rivali dell'epoca.

    Motore 8
    Sospensioni 8
    Freni 8
    Impianto elettrico 8
    Assistenza 8
    Paolo L.
  • DR 650 RS

    9 ottobre 2016, 20:38

    Suzuki DR 650 RS (1989 - 90)

    8 / 10

    Come è fatta
    E' stata la mia prima moto, presa nel 1990 ed usata cinque anni, ci ho fatto quasi 60mila km. Moto ben dimensionata e comoda, motore grintoso ed economo, manutenzione semplice.
    Come va
    La versione RS aveva l'avviamento a pedale. Seguendo la procedura (azionare decompressore - lenta azione su pedivella finché il decompressore non ritorna in posizione - pedivella di nuovo tutta su e poi giù con forza) il motore si avviava sempre al primo colpo, se molto freddo d'inverno magari al secondo o al terzo, ma solo perchè io la lasciavo all'aperto! Mai avuto problemi di contraccolpi o cose simili: se state valutando questo acquisto ma vi spaventa l'avviamento a pedale, tranquilli non è nulla di impossibile, io mi ci sono trovato bene. Basta saperlo eseguire, e lo si impara in due minuti (certo, se non si segue la corretta procedura e si scalcia a casaccio come dei forsennati è sicuro al 100% che si farà molta ma molta più fatica!). L'unica scomodità è se capita che il motore si spenga in mezzo al traffico e con su il passeggero: in quel caso non è molto agevole da riavviare perchè è meglio farlo con la moto sul cavalletto e senza passeggero, ma per il resto davvero nessun problema.

    Motore potente e parco nei consumi, con un suono allo scarico davvero grintosissimo in accelerazione ma soprattutto in rilascio: ora guido una quattrocilindri e rimpiango ancora quel mono dalla tonalità così rauca e scoppiettante, vorrei poterlo riavere...

    La moto è agile e manovrabile tranne fuori dall'asfalto, dove (più che altro per mia imperizia) mi è sempre sembrata pesante e non facilissima da condurre, se non su sterrati compatti dove è una goduria dare gas e controllare la derapata... Se invece ci si vuol dedicare a mulattiere lente, strette e molto sconnesse certo non è il mezzo più adatto, ma ripeto dipende in buona parte anche dal manico, ci sono in giro video di gente che è andata in fuoristrada con una FJR1300...

    Consumi di benzina molto bassi, la mia consumava invece parecchio olio: ai tempi mi dissero che c'era stata una partita difettosa di fasce elastiche... quando verso i 45000km (causa sgabbiamento del cuscinetto della testa di biella) feci rifare il motore con sostituzione di canna, pistone e fasce, il consumo di olio praticamente fu azzerato.
    Cosa mi piace
    Estetica, potenza, abitabilità, sound davvero gasante, consumi ridotti.
    Cosa cambierei
    Consumo olio, maneggevolezza in fuoristrada, rumorosità meccanica (in parte dovuta al raffreddamento ad aria e olio).

    Motore 9
    Sospensioni 8
    Freni 7
    Impianto elettrico 8
    Assistenza 8
    bkr71
  • 5 novembre 2014, 06:43

    Suzuki DR 650 RS (1989 - 90)

    8 / 10

    Cosa mi piace
    Affidabile, comoda, perfetta per asfalto e per fuoristrada.
    Cosa cambierei
    Vibrazioni a bassi regimi.

    Motore 9
    Sospensioni 8
    Freni 6
    Impianto elettrico 8
    Assistenza 8
    Massimiliano.Messeri
  • 14 settembre 2014, 00:12

    Suzuki DR 650 RS (1989 - 90)

    7 / 10

    Cosa mi piace
    Consumi ridotti, facilità di guida, ideale per turismo e manutenzione fai da te.
    Cosa cambierei
    Frenata un po lunga.

    Motore 7
    Sospensioni 7
    Freni 6
    Impianto elettrico 7
    Assistenza 8
    geppo3401
  • 13 novembre 2012, 13:16

    Suzuki DR 650 RS (1989 - 90)

    7 / 10

    Cosa mi piace
    Ottima moto anche per principianti.
    Cosa cambierei
    Messa in moto .

    Motore 7
    Sospensioni 6
    Freni 7
    Impianto elettrico 7
    Assistenza 7
    Alby05
  • 24 ottobre 2012, 17:26

    Suzuki DR 650 RS (1989 - 90)

    8 / 10

    Cosa mi piace
    Economica e divertente.
    Cosa cambierei
    Bisogna pinzar bene per frenare.

    Motore 10
    Sospensioni 9
    Freni 6
    Impianto elettrico 7
    Assistenza 7
    Fiur01
  • 28 gennaio 2011, 19:30

    Suzuki DR 650 RS (1989 - 90)

    8 / 10

    Cosa mi piace
    Moto indistruttibile e con scarsissima manutenzione.
    Cosa cambierei
    Peso importante.

    Motore 8
    Sospensioni 8
    Freni 8
    Impianto elettrico 8
    Assistenza 8
    gigi200974
  • 19 novembre 2005, 18:03

    Suzuki DR 650 RS (1989 - 90)

    6 / 10

    Come va
    Buona affidabilità costi di gestione limitati.
    Cosa mi piace
    Buona affidabilità costi di gestione limitati.
    Cosa cambierei
    Vibrazioni mancanza di avviamento elettrico.

    Motore 6
    Sospensioni 6
    Freni 1
    Impianto elettrico 6
    Assistenza 10
    utente anonimo
  • 18 maggio 2005, 17:23

    Suzuki DR 650 RS (1989 - 90)

    6 / 10

    Come va
    Molto affidabile.
    Cosa mi piace
    Molto affidabile.
    Cosa cambierei
    Manca l'avviamento elettrico.

    Motore 6
    Sospensioni 6
    Freni 6
    Impianto elettrico 6
    Assistenza 6
    utente anonimo
Pubblicità

Possiedi una moto e vuoi recensirla?

Condividi la tua opinione con la community di Moto.it.

Pubblica la tua recensione
Pubblicità
Pubblicità
pagina 1 di 4