Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Considerando l'età ( sia di progetto che di fabbricazione ) è una moto eccellente per estetica, materiali, finitura e prestazioni.
Un enduro veramente eccezionale, l'ultimo prodotto da suzuki negli anni 90. Motore raffreddato aria olio, che non dà nessun problema.
La moto e' molto leggera e agile. Perfetta per gite di una giornata con qualche passaggio off road ma anche per viaggi lunghi. Molto affidabile e mai avuto problemi meccanici.
Rispetto alle serie precedenti è stata snellita e alleggerita, il monocilindrico ha poche vibrazioni ed una coppia costante su tutto l'arco di utilizzo, telaio stabile e molto affidabile.
Molle lunghe, leggera, consumi non pervenuti... la moto perfetta per andare al mare. Qualche perplessità se vai sulla strada statale, più di 20km non resistiti tra guida alta, poco allungo e vibrazioni che aumentano con la velocità
La moto è perfetta sia per strada che per fuoristrada anche mediamente impegnativo ( appena 150 KG) perfetta per viaggi a corto e medio raggio, per i lunghi viaggi mette in difficoltà l'assoluta mancanza di protezione aerodinamica e si deve regolare la sospensione posteriore ed in base al carico altrimenti si alleggerisce troppo l'avantreno rendendo la guida poco sicura, il motore e fantastico non ha una velocità di punta molto alta, ma l'accelerazione e la ripresa sono sorprendenti al di sopra delle aspettative ( da 0 a 100 km orari 4.8 sec.) in conclusione 10 e lode.
Come va
Poca potenza, ma fruibile tutta.
Cosa mi piace
La semplicità d'uso, e la capacità di affrontare ogni terreno.
Cosa cambierei
Un poco più potenza al motore avrebbe aiutato in alcune situazioni fuori stradistiche.
Come è fatta
Fatta bene senza risparmiare sui materiali, come facevano i Giapponesi negli anni '90.
Come va
Viaggia bene, sia in strada che in off leggero.
Cosa mi piace
Bel motore rotondo e brioso, bassi consumi, non strattona in basso, raffreddato aria/olio garanzia di longevità.
Cosa cambierei
Il freno anteriore potrebbe essere più aggressivo, ma è un compromesso con l'eventuale uso in OFF; poca scelta di pneumatici per la misura post. 120/90-17, ma basta chiedere alla Suzuki il nullaosta e in motorizzazione ti segnano a libretto anche il 130/80-17.
Come è fatta
Una moto semplice, molto equilibrata e fatta abbastanza bene
Come va
La usi un pò per tutto. Certo per fare dei lunghi viaggi devi avere una buona preparazione fisica è pur sempre un mono 650
Cosa mi piace
La sua semplicità
Cosa cambierei
niente , la rimetterei in listino per il mercato europeo,forse un po' rivista nella meccanica e nella ciclistica e con una serie di accessori dedicati,basti pensare che negli U.S.A e in Australia la Suzuki la produce ancora identica a quella del 96
Cosa mi piace
Vera dual sports, dall'autostrada allo sterratone,sempre in sicurezza e divertimento.
Cosa cambierei
Manca un pò di cattiveria del motore.