Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Come è fatta
Come tante enduro degli anni 90 è semplice ma molto efficace. Non regge il confronto con le soluzioni tecniche delle moto specialistiche di oggi ma per un utilizzo amatoriale basta e avanza. E' relativamente leggera e abbastanza bassa da dare una mano nel brutto, cade senza danneggiare nessun elemento vitale.
Come va
Con le gomme originali ( costose e difficili da reperire) scarta molto con l'anteriore ( pietraie ecc) ma con i tasselli migliora ( si trovano facilmente pneumatici ma con dimensioni non a libretto ). guidando tranquilli col motore che frulla basso ti porta su ovunque e consuma poco . Se si spegne con motore caldo ci vuole esperienza a farla ripartire ma si riesce sempre ( nei guadi , nel brutto ecc) . ti da una piacevole sensazione per la sua leggerezza e robustezza . Per adesso mi ha sempre riportato a casa.
Cosa mi piace
Linea anni 90, semplicità, leggerezza, motore con trazione spettacolare (non strappa via zolle di terra ma scarica il giusto e ti fa muovere), affidabilità, costi di gestione da 350, possibilità di utilizzo da vera dual, non ce ne sono quai più! Fai una moto cavalcata e passi dove passano i K 2t oppure fai un uscita esplorativa stile bicilindrica con autostrada ecc senza problemi. Sulla mia c'è un impianto elettrico semplificato senza batteria, nessun rischio di trovarsela a terra!
Cosa cambierei
Per chi è sul metro e 80 la posizione seduta è un pò rannicchiata e in piedi il manubrio è troppo basso, servono dei risers. Non ho provato ma penso che il passeggero renderebbe le uscite molto meno divertenti. L'avviamento a pedale è efficace ma serve un periodo di affiatamento e per me è più un limite psicologico che reale ( quando vedi un pezzo brutto davanti a te speri che non si spenga e poi succede ma la risolvi lo stesso. L'elettrico sarebbe più confortevole ma è presente nella versione SE. Sospensioni non saprei, per me fanno quello che devono, se si trovano inadeguate probabilmente è la moto sbagliata per quell'utilizzo, anche se qualcosa di più performante non guasterebbe.
Cosa mi piace
Moto molto divertente e facile da guidare. Pratica, comoda e ottima come punto di partenza per neo patentati.
Cosa cambierei
Forse qualche cavallo in piu'...
Cosa mi piace
Facilità di guida.
Peso.
Cosa cambierei
Frenata.
Sospensioni.
Cosa mi piace
Moto leggera e parca nei consumi, massima affidabilità.
Cosa cambierei
Poca potenza.
Cosa mi piace
Affidabilità e motore, un trattorino. Tira ai bassi e ti porta ovunque. Manutenzione inesistente rispetto alle racing ben più costose.
Cosa mi piace
Facilità di guida.
Avviamento elettrico.
Versatilità.
Cosa cambierei
Sospensioni economiche.
Cosa mi piace
Moto facile e leggera ottima x enduro.
Cosa cambierei
Non ne fanno più.
Cosa mi piace
Moto facile e economica sia in fuoristrada che su strada.
Cosa cambierei
Non viene più costruita.
Cosa mi piace
Moto ottima per principianti e per chi vuol tornare a casa dopo una giornata di enduro senza la minima fatica a braccia e gambe.
Cosa cambierei
Manca avviamento elettrico.
Cosa mi piace
Maneggevolezza.
Consumi bassi.
Facilità di guida.
Cosa cambierei
Forcella carente.
Frenata debole su strada.