Scrivi una recensione !

Recensioni Royal Enfield Himalayan 450 (2024 - 25)

22 voti - 10 recensioni
preparazione filtri ricerca...
Royal Enfield Himalayan 450 (2024 - 25)
media:
Motore 9
Sospensioni 9
Freni 8
Impianto elettrico 9
Assistenza 9
  • gaucho0301
    Himalayan Royal Enfield Himalayan 450 (2024 - 25)
    di gaucho0301 8 giugno 2025
    Moto pratica e versatile. Agilissima. Consumi irrisori (34 km con un litro). Divertente sui tornanti... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Moto pratica e versatile. Agilissima. Consumi irrisori (34 km con un litro).
    Divertente sui tornanti, anche in coppia.
    Poche vibrazioni mai fastidiose. Valida la regolazione altezza sella.
  • Franco 4
    Himalayan 450 Royal Enfield Himalayan 450 (2024 - 25)
    di Franco 4 5 maggio 2025
    Ottima moto x chì vuole originalità,e moto monocilindrica pura.ottima x fuoristrada leggero e x viag... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Ottima moto x chì vuole originalità,e moto monocilindrica pura.ottima x fuoristrada leggero e x viaggi.
    Anche in2.
  • cristiano.valente
    Royal Enfield Himalayan 450 (2024 - 25)
    di cristiano.valente 4 maggio 2025
    Una moto che ti porta comodamente ovunque. Il nuovo motore ha una potenza adeguata a qualsiasi uso. ... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Una moto che ti porta comodamente ovunque. Il nuovo motore ha una potenza adeguata a qualsiasi uso. Ottime le sospensioni e i freni, è una moto agilissima tra le curve forse più di altre moto da strada, anche a pieno carico. Cambio di burro. Consumi ridicoli. Unici nei che ho riscontrato: sella comoda ma dalla forma strana, che porta a non riuscire a mantenere una posizione stabile; per la mia altezza (184), il cupolino adventure provoca turbolenze insopportabili; dalla quarta in su, il motore ha bisogno di girare almeno a 3000 giri, per cui passeggiare intorno ai 50km/h richiede continui cambi di marcia, oppure viaggiare a giri o velocità inutilmente alti.
  • Massimo.Colli
    Royal Enfield Himalayan 450 Royal Enfield Himalayan 450 (2024 - 25)
    di Massimo.Colli 12 aprile 2025
    Moto nel complesso splendida, molto vicina alle care vecchie enduro Anni 80 e 90, ma qui il mezzo fr... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Moto nel complesso splendida, molto vicina alle care vecchie enduro Anni 80 e 90, ma qui il mezzo frena e consuma decisamente poco. Buon motore che non stressa, ottime sospensioni seppur non regolabili, solo un poco alto il peso, che si avverte solo quando è da spostare a mano... La criticata stampella che inclina molto la moto, per me in realtà rende la salita in sella super agevole e i fianchi decisamente stretti permettono a tutti di toccare a terra. Molto ospitale anche per il passeggero. Il navigatore con Maps funziona egregiamente, anche solo con le frecce turn by turn.
    Unica pecca l'assistenza ufficiale, decisamente penosa se non si ha la fortuna di trovare un meccanico capace (a Chivasso l'ho trovato!)...
    Direi poca spesa massima resa
  • lucaceserani.01@gmail.com
    Himalayan 450 Royal Enfield Himalayan 450 (2024 - 25)
    di lucaceserani.01@gmail.com 11 aprile 2025
    Moto ottima soprattutto reparto sospensioni. Ottimo il comparto elettrico con possibilità di Google ... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Moto ottima soprattutto reparto sospensioni. Ottimo il comparto elettrico con possibilità di Google maps nello schermo. Veramente soddisfatto della moto .
  • OmgKllL
    Adventure Bike Economica ma non povera Royal Enfield Himalayan 450 (2024 - 25)
    di OmgKllL 3 febbraio 2025
    L'unica dual economica con mono e forcelle a punto, sticazzi che non siano regolabili. Pesa, è vero,... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    L'unica dual economica con mono e forcelle a punto, sticazzi che non siano regolabili.
    Pesa, è vero, ma il buon bilanciamento ti fa sentire i kg in eccesso solo quando la devi rialzare da una caduta.
    Vola sulle strade bianche e nell'off leggero, ti permette di percorrere tracce più complesse con il tassello giusto.
    Comoda sufficientemente nei trasferimenti, caricabile senza patemi d'animo e sempre facile da gestire.
    Il motore scalda poco e consuma sempre poco (sempre sopra i 25 km/L), diventa molto regolare una volta raggiunta la giusta temperatura di esercizio.
    Il cambio, con mio estremo stupore, è ai livelli Honda.
    Frenata anomala che ti obbliga ad usare maggiormente il freno posteriore, potente e con poca corsa, rispetto all'anteriore, molto modulabile ma da strizzare per bene per farlo agire in maniera incisiva.
    Decente l'acceleratore elettronico e morbida il giusto la frizione, è una moto che difficilmente stanca.
    Le cose da migliorare secondo me sono legate all'elettronica:
    le mappe motore sono inutili, potevano usare il tasto dedicato semplicemente per togliere e rimettere l'ABS (bisogna fermarsi prima che il computer di bordo registri il cambio mappa).
    L'app è bella e le funzioni sulla strumentazione della moto sono interessanti, peccato che tutto sia reso vano dal fatto che sei obbligato a tenere lo schermo del cel acceso: a questo punto resto fedele al buon Osmand/Waze/GoogleMaps.
    Poi son si capisce bene perché alcune viti sono strette alla morte quando dovrebbero avere una coppia bassa, ma fa parte dei compromessi a cui ti sottopone Royal Enfield.
    Se la si usa in inverno è obbligatorio dotarla di paramani integrali e cupolino maggiorato: di serie è completamente senza protezioni dal vento/intemperie.

  • fabriziodepoli441
    Himalayan 450 Royal Enfield Himalayan 450 (2024 - 25)
    di fabriziodepoli441 31 gennaio 2025
    Ottima moto molto divertente Tutto funziona molto bene motore e ciclistica regalano un feeling note... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Ottima moto molto divertente
    Tutto funziona molto bene motore e ciclistica regalano un feeling notevole sicuramente non da moto da 6500€
  • 89matteogallo
    Royal Enfield Himalayan 450 (2024 - 25)
    di 89matteogallo 4 gennaio 2025
    Nuova era. Ritengo che le moto rispecchino anche i periodi storici nei quali viviamo e credo che que... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Nuova era. Ritengo che le moto rispecchino anche i periodi storici nei quali viviamo e credo che questa Himalayan 450 di ROYAL ENFIELD a suo modo ne sia capostipite in visione di un presente e futuro più concreto rispetto agli anni passati.
    Dopo anni di moto più o meno modaiole, sempre più leggere o plasticose e di motori tre cilindri, due cilindri molto simili tra loro che hanno omologato un modo di concepire e creare le moto dando sempre più valore all'estetica e al risparmio rispetto alle moto degli anni 90 2000. Finalmente ho ritrovato in questa moto quell'aspetto che nelle schede tecniche non è quantificabile e non trova unità di misura, ovvero il piacere di GUIDA. Che non si limita alla percorrenza di curva, l'ergonomia,la progessione o la coppia che ti spinge fuori dalla tua carreggiata in un sorpasso. Un piacere di guida che mescola, l'anima Harleysta delle Good Vibration dove ogni manata di gas e ogni innesto del cambio ti fanno sentire su una vera moto, a un avanzamento tecnologico che si è utile in termini di comfort ma non va ad anestetizzare quello che poi è e deve restare un motore a scoppio su due ruote.
    Detto questo la himalayan mi ha riportato un pò a quelle sensazione che ho provato con la mia prima moto (Monster 600) ovvero quella facilità di guida sorretta da una consistente struttura rigida che ti consente non solo di guidare con maggiore spensieratezza ma anche di divertirti arrivando ad apprezzare quelli che sono i limiti della moto. Prima di lei ho guidato e posseduto tante moto, al punto che s4r e successivamente Cbr 1000 non mi bastavano più, ne volevo sempre più e non per parlarne con gli amici al bar del numero di puledri sotto il culo ma perchè lo strappo di braccia e la velocità erano ormai diventati l'unica emozione che mi portava a guidare una moto. Dopo aver posseduto più 15 moto e averne guidate di più ritengo che il piacere di guida per me non venga dalla velocità ne dai cavalli ma provenga dalle sensazioni che una moto ti dà e da quello che ti permette di fare . Himalayan 450 ritengo sia un nuovo segmento, Una adventure dallo stile British Coloniale vecchia scuola con un occhio che strizza alla modernità ma che al contempo gli mostra il dito medio sfruttandola e non diventandone succube.
    I 40 cv dichiarati in sella sembrano almeno i 65 di una moto a carburatori. La stabilità è consistente con un avantreno che sostiene senza affondare. I freni ok non saranno i brembo serie oro ma paragonati alle super tenere africa twin dr big anni 80/90 sono astronautici quindi più che sufficienti. La posizione e il comfort nulla da eccepire. Cosnumi irrisori. Costi di manutenzione e acquisto i più bassi mai rilevati. Detto questo se il vostro unico pensiero resta: si ma 40 cv sono pochi....be andatela a provare perchè non sono pochi, o meglio, i 40 cv della Himalayan non sono affatto pochi.

  • dasergio.da
    Royal Enfield Himalayan 450 (2024 - 25)
    di dasergio.da 31 dicembre 2024
    La moto risponde alle mie aspettative. Avevo provato la versione precedente in un tour di 4 giorni. ... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    La moto risponde alle mie aspettative. Avevo provato la versione precedente in un tour di 4 giorni. sulle strade della Sardegna..sterrate e non . Completamente un altro pianeta la versione 2024..
  • Thelone
    HIMALAYAN 450 Royal Enfield Himalayan 450 (2024 - 25)
    di Thelone 27 settembre 2024
    Ottima moto per uso quotidiano, consumi bassissimi (31 km/l) comoda anche in due, leggera e equilibr... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Ottima moto per uso quotidiano, consumi bassissimi (31 km/l) comoda anche in due, leggera e equilibrata.