Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Scooter molto pratico per uso urbano anche se le sospensioni sono leggermente rigide per garantire la buona tenuta di strada, comodo in generale anche per persone di statura medio-alta, parsimonioso nei consumi.....in generale un buon prodotto.
Scooter molto valido per tutti gli utilizzi, solo da migliorare alcune componentistiche elettriche. Per il resto davvero nessun obiezione!!
Sono arrivato dalla moto, quindi con una buona dose di scetticismo su uno scooter per quanto bello e performante come poteva essere, nel 2013, questo. Mi sono dovuto ricredere: non è una moto, ovviamente, ma la dichiarazione è da intendersi in senso positivo: è molto più versatile e ho fatto molte più gite e giri con questo di quanti ne abbia fatti con la Kawasaki Z750S che avevo.
In particolare questa versione e questo motore regalano, nel loro piccolo, un certo numero di soddisfazioni. La meccanica, come nella tradizione Piaggio (in oltre trent'anni di patente ho avuto e ancora ho una vespa con le quali ho fatto uno svariato numero di km), è "da mulo" ed è davvero un mezzo estremamente affidabile sia per andare fuori porta (e i miei fuori porta sono stati anche da 300 km...), sia per l'uso cittadino per il quale ha dimensioni e ingombri confrontabili con scooter più piccoli (in particolare , per esempio, devo stare molto più attento con la vespa a non prendere a "specchiettate" qualcuno quando risalgo le file al semaforo, che con il Beverly). Insomma, un mezzo che consiglio che ha come unico limite quello ciclistico: un avantreno troppo leggero e le sospensioni posteriori che in velocità, su un fondo non perfetto e magari in piega, tendono a scomporre un po' il mezzo ma... basta farci la mano e non spaventarsi troppo... ;-)
Acquistato nel maggio 2015, oltre alla rumorosità meccanica del motore, il cerchio posteriore è stato cambiato in garanzia subito, a seguire il deviatore delle luci, entro i primi sei mesi le plastiche si sono scolorite del 50% minimo, è sempre entrata acqua nel vano del retroscudo anteriore (dove si mette il cellulare, per dirne una). Un giorno il mezzo si ferma di colpo, per poi ripartire dopo alcuni minuti, prima mi dicono che è la pipetta della candela (40 euro), riaccade dopo alcuni giorni, acqua nel serbatoio mi dicono (150 euro), riaccade nuovamente dopo un mesetto, a quel punto lascio perdere e mi tengo il baracchino così com'è. Dopo un pò di tempo si blocca su una sopraelevata a 2 corsie, situazione molto pericolosa, a questo punto decido di inviare una protesta, molto gentilmente mi dicono di contattare il mio meccanico che poi si tengono in contatto tra di loro, il meccanico dice che è entrata di nuovo acqua, dal tappo della benzina, chiedo di cambiare il tappo, ma mi dice che il costo è enorme in quanto è accompagnato da tutte le chiavi (accensione ecc), nel frattempo mi fanno un preventivo di 400 euro perchè c'è anche da cambiare la pompa della benzina (??). Sto aspettando la riconsegna di un ciclomotore che sicuramente imbarcherà nuovamente acqua alla prima pioggia e per il quale avrò speso 590 euro a causa di un tappo, un tappo che Piaggio non si è degnata di cambiare anche se fuori garanzia, come farebbero tutte le case serie in caso di difetto.
Pregi: Motore eccezionale, spinge sempre forte e consuma il giusto. Grande abitabilità in rapporto alle dimensioni, tanto spazio anche sottosella. Frizione a bagno d'olio dal funzionamento esemplare, un altro pianeta rispetto alle tradizionali frizioni a secco. Grande stabilità in velocità, ma allo stesso tempo sufficientemente agile nel traffico. Difetti: Sospensioni non all'altezza, tarate rigide per favorire la guida, soprattutto al posteriore vanno in difficoltà appena la strada diventa leggermente dissestata, penalizzando anche il comfort. Feeling di guida "da scooter", il telaio è buono e il comportamento sempre sicuro, ma manca il feeling con la ruota anteriore e serve andare un po "a fiducia", non così divertente nel misto.
Ottimo come scooter, con buon motore sufficientemente potente, ammortizzatori non all'altezza, va molto bene per traggitti non molto lunghi e per la città.
Scooter affidabile e scattante, ben tenuto e sempre al coperto in garage.
No perditempo, per qualsiasi prova sono a disposizione.
ottime prestazioni come pure frenata e stabilità consumo nella norma ideale anche per lunghe percorrenze e autostrada
Bello da guidare, comodo anche in due. Ottima velocità di crociera autostradale: per questo è adatto anche per gite lunghe. Ho deciso di venderlo per poco utilizzo dovuto a molteplici impegni.
Scooter molto valido per brevi e medie distanze. Molto agile nel traffico e comodo sui tragitti fuori città.