Recensioni Moto Guzzi Breva V 1100 i.e.

Scrivi una recensione
244 Voti   93 Recensioni Scrivi una recensione
Ricerca per allestimento
Moto Guzzi Breva V 1100 i.e.

Moto Guzzi Breva V 1100 i.e.

Il giudizio dei lettori (244 voti) 8 / 10

Motore

9 / 10

Sospensioni

8 / 10

Freni

9 / 10

Impianto elettrico

8 / 10

Assistenza

8 / 10

93 Recensioni su Moto Guzzi Breva V 1100 i.e.

Pareri e opinioni su Moto Guzzi Breva V 1100 i.e.: pregi, difetti ed eventuali problemi riscontrati.
  • GUZZI BREVA 1100

    22 giugno 2025, 22:20

    Moto Guzzi Breva V 1100 i.e.

    9 / 10

    Una moto senza tempo, bella ora come 20 anni fa, robusta ,comoda anche dopo 10 ore di viaggio, collaudata con tappe 600-800 km giornalieri per due settimane.. Consumi ottimi

    Motore 9
    Sospensioni 9
    Freni 10
    Impianto elettrico 9
    Assistenza 8
    larianorex
  • 22 maggio 2024, 23:01

    Moto Guzzi Breva V 1100 i.e.

    9 / 10

    Ottima moto, molto comoda x viaggi
    Bel rumore il motore moto stra confortevole e ben assemblata

    Motore 9
    Sospensioni 8
    Freni 9
    Impianto elettrico 9
    Assistenza 9
    paolorivoira99
  • Una fantastica innovazione

    14 marzo 2024, 20:07

    Moto Guzzi Breva V 1100 i.e.

    9 / 10

    Quando nel 2005 la Moto Guzzi ha iniziato a produrre la Breva V1100 ha sicuramente dato un messaggio di grandissima vivacità progettuale e innovazione.
    Una moto che dal punto di vista della ciclistica, del motore e del design è strepitosa. Peccato che il marketing sia stato molto poco curato con la conseguente precoce uscita di produzione. A questo si è affiancata un'assistenza che a Firenze, per molti anni non è stata all'altezza.
    In questi quasi 20 anni mai avuto un problema serio.
    La vendo molto a malincuore e solo perchè attratto dalla nuova Stelvio che mi è apparsa come un ulteriore passo in avanti nella storia della Guzzi.

    Motore 10
    Sospensioni 9
    Freni 10
    Impianto elettrico 8
    Assistenza 6
    emarone
  • Essenza Guzzi

    25 dicembre 2023, 23:14

    Moto Guzzi Breva V 1100 i.e.

    9 / 10

    Non c è due senza tre . Dopo due breva 850 ( gran moto )ho fatto il passo verso l alto .
    Forse sarò di parte ma credo che la 1100 racchiuda tutta l essenza Guzzi .
    Il motore è forte , robusto, gentile, pieno di coppia ha un carattere deciso ti porta ovunque e lo fa senza stancarti . Sui passi ti tira fuori dai tornanti come una fionda, in autostrada , suo terreno di caccia, tira fuori la sua vera indole . È un treno lanciato su un binario, nonostante il peso e i cavalli, non tantissimi, tiene medie impensabili , le sospensioni con le giuste regolazioni ti accompagnano gentili ovunque i freni danno sicurezza il bicilindrico pulsa quasi vivo quasi umano......è una Guzzi vera , una grande Moto non per tutti .
    La ricomprerei sempre

    Motore 8
    Sospensioni 9
    Freni 8
    Impianto elettrico 9
    Assistenza 10
    ivanstabile2
  • Breva 1100

    14 giugno 2023, 17:14

    Moto Guzzi Breva V 1100 i.e.

    8 / 10

    Ottima moto, godibile e comoda, anche per due, anche per lunghi viaggi. Grande motore e grande motocicletta.

    Motore 10
    Sospensioni 4
    Freni 10
    Impianto elettrico 7
    Assistenza 10
    mencarini.rossano@gmail.com
  • 12 aprile 2023, 15:51

    Moto Guzzi Breva V 1100 i.e.

    7 / 10

    Motore pieno e corposo ma potrebbe spingere un pizzico in più. Ottima la ciclistica considerando volumi e masse.

    Motore 8
    Sospensioni 8
    Freni 8
    Impianto elettrico 5
    Assistenza 5
    archiviomotorrad
  • 9 aprile 2023, 17:51

    Moto Guzzi Breva V 1100 i.e.

    8 / 10

    Affidabile, molto maneggevole e ottima per tutte le occasioni. In autostrada praticamente un treno. Grandissima moto.

    Motore 9
    Sospensioni 8
    Freni 8
    Impianto elettrico 6
    Assistenza 8
    michele.sansone1535
  • GUZZI BREVA 1100

    22 dicembre 2022, 16:10

    Moto Guzzi Breva V 1100 i.e.

    8 / 10

    Il bicilindrico è un mulo instancabile, tira come un trattore, possente come una locomotiva a vapore, robusto e sincero, una meraviglia da guardare, gigante scultura d'alluminio.
    Tocca l'avviamento e lasciati scuotere dal perentorio dondolio della bestia.
    Manovelle, bielle e pistoni: niente insopportabili contralberi che fischiano come delle erinni.
    Goditi il suo ronfo pulito, profondo e rassicurante.
    Tira la frizione, regalati l'aristocratico click-clack dei dischi a secco e compatisci gli sguardi schifati degli ignoranti.
    Molla la frizione senza pensare e le masse interne in movimento ti proiettano avanti, al minimo, in prima, in seconda, da solo o a pieno carico: con i suoi 230 chili non fa differenza.
    La frizione? ...morbida, progressiva, instancabile.
    "Fatta bene", con cuore passione e cervello, alta qualità, elegante e aggressiva.
    Caricala più che puoi con borse, bauletto, zaini e moglie e lei non si scompone mai.
    La metti in autostrada e resta piantata sull'asfalto come sui binari.
    Apri dai bassi sui tornanti in salita, lei ti scuote soddisfatta e tira come una bestia.
    Grandissima sella con le curve giuste, ore e ore di viaggio e moglie tranquilla.
    Il cardanone è un'opera d'arte, un gran pezzo di meccanica, gioia per gli occhi, zero usura.
    Dossi cunette e buche: regola come vuoi il mono posteriore e farà sempre un grandissimo lavoro.
    Tocca il freno con un mignolo e le pastiglie mordono i discconi, freni con il pensiero, come vuoi tu, dolce o brutale, totale modulabilità, potenza formidabile, infaticabili, non allungano mai: tornanti dopo tornanti pendenze da brivido, carico come un TIR, arrivi in fondo con i freni freschi che mordono e inchiodano da bestia, come se niente fosse.
    Troviamole dei difetti.
    Quando devi fare una manovra da fermo o un'inversione ti viene voglia di chiamare il carro-attrezzi.
    Apri/chiudi (on/off) brusco:i giochi della catena cinematica si potrebbero ridurre.
    Il cambio non è giapponese... ma fa sempre bene il suo dovere.
    Con le masse in moto (rotanti e lineari) che si ritrova il giroscopio è forte e devi buttarla giù di forza.
    Quando è infastidita dal troppo caldo, o ha la luna storta, all'avviamento si accende la spia "service": spegni e riprova finché le passa ... è pur sempre una femmina italiana.
    Fasce di fibra sugli scarichi se non vuoi arrostirti le gambe e anche sul catalizzatore se non vuoi arrostirti anche le caviglie da fermo.
    L'estetica aggressiva stona con il carattere del bicilindrico che è pur sempre turistico: non chiedergli l'allungo da superbike, goditi i bassi poderosi.
    L'ultimo aggiornamento software ha smagrito troppo la "carburazione" e batte in testa (nonostante il "twin spark"): una piccola centralina ausiliaria e risolvi alla grande il problema.
    Gli "Harley men" dicono "good vibrations", io dico: buon dondolio.

    Motore 9
    Sospensioni 9
    Freni 10
    Impianto elettrico 7
    Assistenza 4
    casellapostale_4137069933
  • Guzzi Breva 1100

    18 agosto 2022, 20:45

    Moto Guzzi Breva V 1100 i.e.

    8 / 10

    Moto che dà grandi soddisfazioni, perfetta per i lunghi viaggi anche in due, ispira sicurezza, motore generoso con una notevole coppia.

    Motore 10
    Sospensioni 9
    Freni 9
    Impianto elettrico 5
    Assistenza 9
    flaviobip
  • 31 luglio 2022, 13:25

    Moto Guzzi Breva V 1100 i.e.

    7 / 10

    Moto tosta praticamente senza elettronica perfetta per viaggiare anche in coppia. Può essere guidata in maniera sportiva ma anche con un filo di gas!

    Motore 8
    Sospensioni 7
    Freni 7
    Impianto elettrico 7
    Assistenza 7
    Lucanc
Pubblicità

Possiedi una moto e vuoi recensirla?

Condividi la tua opinione con la community di Moto.it.

Pubblica la tua recensione
Pubblicità
Pubblicità
pagina 1 di 10