Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Al limite della legalità! Questa è una moto per pochi. Elettronica zero. L'unica centralina serve per l'igniezione e non ha mappature selezionabili. Niente ABS, niente controlli di trazione, niente mappatura sport/Rain/ecc. Gli ammortizzatori WP regolabili (a mano con un cacciavite, scordatevi di farlo al semaforo mentre aspetti il verde). Il resto e guida pura! Polso e "chiappe" per sentire la moto. 1000cc Bicilindrico a V marchiato LC8. 120cv (dato originale) con 100nm di coppia per 190 kg di peso. Un vero dragster con la targa. Un mostro nei passi
di montagna (il suo habitat naturale) e un missile sui brevi rettilinei (non che non si possa andare a 230 kmh per molto tempo, ma la mancanza del cupolino è limitante). La guida alta da naked la rende agile ovunque. Mi sento di consigliarla solo a gente con notevole esperienza di guida.
Mi ha seguito in innumerevoli viaggi e anche qualche pista. Esagerata, bestiale, una teppista di impennata facile e accelerazione da staccare i polsi. E la moto più divertente che abbia mai avuto, da usare con cautela, zero aiuti elettronici, solo per smanettoni. Pro: motore potente e con pochissima manutenzione, estremamente longevo. Contro: mancanza livello carburante e serbatoio da 150/160km poco più o poco meno.
Difficile trovargli difetti, una ciclistica che batte naked di pari cilindrata odierne, motore docile ma cattivo quando si vuole
Moto veramente fantastica per chi ama lo stretto, maneggevole e leggera, da provare.
È una moto fantastica che regala emozioni uniche, ha tanto potenziale e lo dimostra in tutte le situazioni ma non è sempre facile da guidare. Richiede sempre di mantenere un livello elevato di attenzione perché è scorbutica rabbiosa veloce e senza nessun controllo elettronico, l'avantreno non trasmette sempre sensazioni di sicurezza anche perché è settata molto rigida, per guidarla bene bisogna fidarsi o ancora meglio osare allora da il meglio, se non la si capisce meglio scendere.
Non per tutti, non sempre amichevole, a volte sembra voglia ucciderti.
Ma ha anche dei difetti.
Motore bicilindrico ignorante senza elettronica. I cavalli bastano e avanzano. Le nuove hanno più potenza solo perchè c'è elettronica a renderli gestibili altrimenti bastano ed avanzano questi.
E' una moto TOP di Gamma che non teme il confronto con le più moderne. Le sospensioni sono tarabili è molto buone, come anche i freni modulabili e, con le pasticche giuste, mordono per mordere.
E' estrema in tutto: consumo carburante, trasmissione, erogazione.
Non è adatta ai principianti, erogazione brusca, cattiva, ai bassi scalcia da rendere infernale il viaggio per il passeggero. Non ha controllo di trazione quindi se non sai dosare il gas ti sbatte a terra in curva o ti ribalta in rettilineo.
Sound con Akrapovic trofeo pazzesco, non è fastidioso ne silenziosa come un elettrico. Le auto ti notano e ti sentono, con l'originale spesso ho rischiato per precedenze non rispettate (se non ti vedono almeno ti sentono, ecco il perchè dello scarico).
Unico difetto la lampadina del faro anteriore che fa poca luce.
Moto divertentissima da guidare e molto aggressiva. Leggera e sulle curve va che è un piacere. Consigliatissimo a meno che neo patentati.
Ottima moto, una ciclistica incredibile, super compatta e corta, il che significa grande maneggevolezza unita ad una notevole potenza. Piacevole per via dell'ergonomia alla guida. Non consigliabile per viaggi in due.
Una belva che se si ha cuore da molte soddisfazioni