Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il rapporto peso potenza del piccolo Adventure 390 è probabilmente il migliore della categoria. In poche parole: leggera maneggevole e potente.
Moto con buon motore pur di piccola cilindrata, equilibrata, buona protezione aria, valida su asfalto e sterrato, comoda anche per passeggero medie distanze.
moto divertentissima tra le curve, ciclistica e motore ottimi, solo in autostrada è un po' in difficoltà.
Moto dall'eccellente rapporto qualità/prezzo, in strada ottima tenuta e grande agilità nello stretto, la ricca dotazione elettronica aiuta parecchio. Le sue uniche pecche le trova a velocità molto sostenute (oltre i 130 km/h) dove la resistenza aerodinamica si fa troppo importante e la frenata non è troppo aggressiva. In fuoristrada è il suo mondo, un giocattolo come facilità di gestione.
È una moto pari al nuovo, non incidentata, con 2000€ di accessori che non avrei mai venduto se non per seri problemi di schiena poi sopraggiunti.
Personalmente lo ritengo un prodotto di marketing malriuscito. Intorno ad un grande motore è stata presa la versione stradale e la si è camuffata da enduro. Io sono alto 1,80 e trovo il manubrio troppo basso e largo. L'ammortizzatore posteriore (regolabile solo con apposita chiave che non mi è stata consegnata) è come se non esistesse. La moto restituisce la sensazione di marciare sulla graniglia anche quando l'asfalto è liscio. Perfetta per la pista ma non per il modello che rappresenta. I cerchi dovevano essere a raggi (cosa fatta sul My2023). La gestione elettronica dell'acceleratore a volte fa cose strane.
Secondo me la migliore moto del segmento, forse più divertente di moto di cilindrata superiore e più blasonate, costi di gestione assolutamente abbordabili, sulle statali si riescono a fare anche più di 30 km a litro.
Al top di categoria. Moto con dotazione tecnica completa, facile da guidare, motore potente. Una vera KTM.
E un ottima moto all’avanguardia, sia tecnologicamente, che tecnicamente, una delle migliori della sua categoria.
Una gran moto per un utilizzo cittadino e casa-lavoro.