Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Una moto che ho da 5 giorni, fatti 700 km, non riesco a trovare dei difetti se non che scalda un po' le natiche quando sei fermo al semaforo ma mi sembra anche normale con 30 gradi.
Tutto il resto è divertimento, potenza, sicurezza, tecnologia avanzata, credo affidabilità, (è la terza moto Ktm per me e non ho mai avuto un problema). Un motore già fantastico con ancora il fermo elettronico per il rodaggio, sospensioni elettroniche eccezionali che copiano la strada con precisione trasmettendo fiducia al pilota, frenata incredibile pur non avendo mai raggiunto la soglia per l' entrata dell' abs, nessuna vibrazione a tutti i regimi. Forse potevano migliorare l'estetica dello scarico originale, a mio parere troppo lungo e invadente. Una grande moto!!
La moto assicura ottima performance e dispone di un ottimo insieme tecnico nonchè di uno stile unico
Come è fatta
Il modello è costruito con perizia ed attenzione ai dettagli. Piuttosto alta alla sella, 86 cm, voluminosa e con pedane ben fatte anche se per il mio stile un po troppo avanzate. Manubrio non eccessivamente largo ma a sufficienza per avere un buon controllo del mezzo. Parecchia luce fra pedane e terreno.Ottimo cupolino regolabile che ripara quasi totalmente. Bisogna tuttavia essere almeno un metro e 80 affinché il bordo superiore dello cupolino non interferisca con la visuale del pilota. Splendide ruote a raggi .
Come va
Il motore è eccezionale. Perfettamente calibrabile. Si puo trotterellare ( cosa che non riuscivo a farfe con la speed triple del 2010) oppure lanciarsi in inseguimenti appassionati delle supersportive.E si va veramente forte. i 160 cv di sentono di bestia quando è in modalita sport Facilissima da guidare. entra in curva da sola. Basta spostare solo un po il corpo nell interno e questa piega docilmente quanto vuoi ( il precedente k 1200 bisognava violentarlo) Bisogna tuttavia guidarla "rotonda". Non prende la corda immediatamente. forse è il 19 all anteriore ( prima enduro per me). Se si cercano i tempi sul "guidato", non è la moto adatta. La Multristrada per esempio , provata piu volte, gira secca, quasi come una sportiva. E quando si va oltre i 180? non è stabile come una sportva. E' sicura ma secondo me, l'avantreno non "ara". Forse però è solo la mia impressione.
Cosa mi piace
Comodissima sia soli che in due. Passeggero o no, si comporta sempre allo stesso modo. Si va fortissimo senza fatica ( che potrebbe diventare pericoloso per chi non ha un po di esperienza alle spalle). Elettronica a go-go. Dotata di piattaforma inerziale con relativi giroscopi, accelerometri, ABS intelligente, Traction control...ecc....la moto credo sia molto sicura. Dico credo perche pur andando piuttosto forte ho sempre l'imprinting del motociclista che usa la moto da 30 anni con le stesse precauzioni ( es non pinzare forte in curva. Sembra che si possa fare tranquillamente ma io...non ho "anima" per farlo).
Cosa cambierei
Al momento la trovo una moto quasi perfetta.
Moto fantastica per viaggiare. Gran Turismo per eccellenza. Super accesoriata in tutto. Ti permette di fare oltre 400 km con un pieno senza problema.