Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
42.000 km senza un problema. Affidabile, bella, veloce, amichevole sin dal primo approccio e relativamente parca nei consumi, sotto i 17/litro non sono mai riuscito a scendere nemmeno provandoci . E' una moto semplice e tradizionale come tecnica e fa dell'equilibrio generale la sua forza. Va bene per la città ma senza velleità di tempi record sul giro ti porta in pista. Quando sei in montagna è una piccola arma da guerra, senza prestazioni esagerate ma si lascia sfruttare tutta senza correre il rischio di mettersela per cappello, però tenendo comodamente il passo di moto più blasonate. E' accessibile anche al meccanico casalingo.
Con cupolino, sella bagster e tris di borse è possibile il turismo a medio raggio in due, se la zavorrina non è 1.80, ed anche carica in autostrada resta bella stabile e corre dritta come un fuso. Se proprio devo trovare un difetto, un manubrio un pelo più largo ed aperto sarebbe meglio, e se non se ne fa uso quotidiano o autostradale, due denti di corona in più non guastano.
La moto si presenta in buono stato, non sono presenti problematiche, lavorando in officina ho personalmente effettuato la manutenzione alla moto.
La moto non mi ha mai dato problemi. Forse un po troppo pesante
Ottima moto
Moto molto comoda e veloce, perfetta per tutti motociclisti anche i meno esperi. Anche per il passeggero va molto molto bene.
La moto è molto bella l'unica pecca è il peso veramente impegnativa nei tornanti di montagna sia in salita che in discesa però la potenza secondo me c'è.
Come è fatta
Questa moto è di gran lunga superiore ad una normale z 750 partendo dalle sospensioni all'impianto frenante.
Come va
Il motore è una favola è agilissima nello stretto e sul rettilineo da vera naked nn si comporta affatto male.
Cosa mi piace
In modo particolare mi piace la sua agilità e il suo motore sempre pronto e l'affidabilità delle giapponesi è imbattibile.
Cosa cambierei
Sinceramente niente da cambiare.
Come è fatta
È fatta molto bene e io non ho mai avuto nessun tipo di problema.
Come va
La moto va molto bene e rispetto alla z750 base mi sono trovato molto bene soprattutto con freni e sospensioni che in questa versione R sono nettamente superiori.
Cosa mi piace
Freni e sospensioni.
Cosa cambierei
Sinceramente niente.
Come è fatta
Sportiva ma comunque la posizione in sella e' comoda.
Come va
Ottima moto per neofiti e molto divertente per i piu' esperti.
Cosa mi piace
Estetica, posizione di guida, motore,freni, cambio.
Come è fatta
La versione R del 2011/2012 ha telaio e accessori dello z1000 2007-2009 (tubi in treccia, sospensioni regolabili, pinza anteriore radiale e pompa freno radiale Nissin)
Come va
E' una moto molto "sincera": se vai tranquillo consuma poco e non stanca nella guida ma se dai il gas ti fa divertire e ha un bel rombo!
Cosa mi piace
Finiture, materiali, dotazioni di serie, sospensioni regolabili, ottimi freni, motore che spinge da subito e sale alla grande senza buchi o strappi ed è molto elastico (si può andare a 50 in sesta e dando gas riprende senza indugi)
Cosa cambierei
di serie avrei preferito un gas più rapido, cioè con meno corsa