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Moto bella e divertente, senza assistenze alla guida quindi da dosare col polso.
110 cv non male
Il mio Sogno da sempre. Peccato che nel 2001 non ci fosse ancora l'ABS.
Sempre perfetta, maneggevole e scattante , anche se non sono mai stato uno "Smanettone".
Unico problema dopo 20 anni, mi ha lasciato a piedi, non si accendeva più, ritorno a spinta (ero vicino a casa ) causa: ruggine del serbatoio nei carburatori.
Ho dovuto far trattare internamente il serbatoio nel 2021 con vernice epossidica per bloccare la formazione di ruggine e far lavare i carburatori.
Poi ancora perfetta come prima.
Moto senza tempo. Veicolo affidabile, divertente e stabile.
Che dire, mai fatto meno dei 20 con un litro anche dopo i 50.000km, veloce e comfortevole, un sound eccezionale e mai accesa oltre il mezzo secondo di pulsante dopo oltre 20 anni. Stabilissima, freni assoluti, granitica in curva. Davvero chapeau ai costruttori
Perfetta come prima sportiva 600, comoda al punto giusto anche per chi come me è alto 1.90m consumi moderati se si usa bene il gas, protezione dall'aria ovviamente data la statura non fa miracoli nemmeno il cupolino fabbri. Motore eccezionale spinge una meraviglia fino al limitatore senza mai cedere, le sospensioni come tutte le giapponesi per chi pesa già 80-90 kg sono da rifare, impianto frenante di serie buono forse la pompa freno andrebbe cambiata come tutte le vecchie assiali, con frenate frequenti tende ad allungare. In 2 non male per piccoli giri ma se si fanno lunghe tratte diventa faticoso (ovviamente tutte le sportive sono così) la possiedo da 5 anni dovessi cambiarla sarebbe solo per comodità ma come moto ne vale la pena.
Ottima guidabilita, frenata potente, stabile in rettilineo e curva senza sbacchettamenti, allungo eccezionale. Quello che ti serve è a portata di mano e piedi senza scomporsi.
Nonostante sia del 2000, la Ninja 600 è ancora una moto molto versatile, con posizione non troppo caricata per l'uso in strada e divertente se usata in pista, rispetto alle concorrenti di quegli anni aveva le sospensioni regolabili (forcella con precarico, compressione ed estensione e mono in precarico e compressione). La particolarità del telaietto come supporto della carena le da ancora oggi quel tocco di vintage e allo stesso tempo racing. Il vano sotto la sella del passeggero è anche abbastanza ampio e la strumentazione chiara e compatta.
Per i suoi anni ancora un ottima moto con un buon motore e impianto frenante.
Sella molto comoda anche per passeggero. Utili le maniglie per il passeggero.
Ottimo moto come prima moto da strada o pista. Indistruttibile, veloce e facile da guidare.
Come è fatta
È fatta molto bene per essere una moto datata niente elettronica.
Come va
Va da dio!! (si può dire?) un buon prodotto che purtroppo non è più in produzione.