Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto perfetta per chi cerca una compagna affidabile sia per l’uso quotidiano che nei week end.
molto divertente coi suoi 72 cavalli ed un fantastico sound, offre spazio ottimo anche al passeggero
Moto solidissima e affidabile, oltre le aspettative. Semplice ed economica, facile anche la reperibilità dei ricambi.
Molto bene motore bicilindrico molto prestante. Soddisfatto di aver avuto questa moto una bella soddisfazione
Moto molto maneggevole altezza sella 81 buona tenuta di strada ottima peso nella norma.
Grazie a mio zio Adriano, che mi ha trasmesso la passione per le due ruote, sono diventato il felicissimo proprietario di una fantastica ER6-F versione 2009!
La sua ha macinato ben 88.000 km e continua a ruggire come il primo giorno, segno che questa moto è davvero indistruttibile.
Così, dopo averla ammirata e invidiata per anni, ho deciso: doveva essere mia!
E che dire?
È semplicemente perfetta.
Nella sua categoria è il top: brillante, agile, divertente da guidare e, soprattutto, incredibilmente economica!
Se la tratti con rispetto, beve così poco che sembra quasi uno scooter di media cilindrata.
Ora ogni curva è un piacere, ogni accelerazione è un brivido, e ogni viaggio è un’avventura.
Il sound del motore, il vento in faccia e la libertà della strada aperta… non c’è niente di meglio!
MOTORE: perfettamente gestibile in tutte le marce, mai nervoso, e con un'erogazione lineare, per coloro che cercano il giusto compromesso tra prontezza di risposta ed elasticità di utilizzo
SOSPENSIONI: mono posteriore regolabile nel precarico, forcella anteriore a steli dritti, lavorano bene, specialmente se la forcella è caricata con un'olio abbastanza duro
FRENI: bisogna pinzare forte per avere una frenata potente, complici i tubi del freno in gomma e la pompa originale, ma io non monterei dei tubi in treccia su una moto senza abs, come nella mia versione
IMPIANTO ELETTRICO: mai dato un problema, sotto ogni punto di vista, ho montato un contamarce, ed è bastato infilarlo nella presa dell'attacco alla centralina, sotto la sella.
In sintesi è una moto per neofiti, come prima esperienza è perfetta, o per chi come me ha voluto un mezzo per viaggiare e divertirsi a fare due curve in allegria senza esagerare, il motore si gestisce benissimo e la potenza è giusta per non farti mai esagerare, e poi, non avendo una potenza inaudita, e avendo un'elasticità di utilizzo delle marce egregia, riesce a perdonarti anche errori, che con moto più impegnative, ci metterebbero in seria difficoltà. La carena è bella avvolgente e l'aria intorno alla testa non si sente un granchè.
Bella, prestante, economica e davvero parca nei consumi. Elevato il comfort anche per il passeggero e ottima protezione aerodinamica. Grandissima affidabilità. Ottima per i tragitti quotidiani come per le gite fuoriporta. Se dotata di borse o bauletto non ha più confini.
In somma, una vera tuttofare!
Moto economica ma perfetta per iniziare.
Esteticamente una sportiva, ma è naked carenata.
Consumi contenuti rispetto ad altre dello stesso anno, e tutt'ora buoni, 17 km/L di media durante i giri, sopra i 20 km/L per gli spostamenti giornalieri.