Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto solidissima e affidabile, oltre le aspettative. Semplice ed economica, facile anche la reperibilità dei ricambi.
Molto bene motore bicilindrico molto prestante. Soddisfatto di aver avuto questa moto una bella soddisfazione
Grazie a mio zio Adriano, che mi ha trasmesso la passione per le due ruote, sono diventato il felicissimo proprietario di una fantastica ER6-F versione 2009!
La sua ha macinato ben 88.000 km e continua a ruggire come il primo giorno, segno che questa moto è davvero indistruttibile.
Così, dopo averla ammirata e invidiata per anni, ho deciso: doveva essere mia!
E che dire?
È semplicemente perfetta.
Nella sua categoria è il top: brillante, agile, divertente da guidare e, soprattutto, incredibilmente economica!
Se la tratti con rispetto, beve così poco che sembra quasi uno scooter di media cilindrata.
Ora ogni curva è un piacere, ogni accelerazione è un brivido, e ogni viaggio è un’avventura.
Il sound del motore, il vento in faccia e la libertà della strada aperta… non c’è niente di meglio!
MOTORE: perfettamente gestibile in tutte le marce, mai nervoso, e con un'erogazione lineare, per coloro che cercano il giusto compromesso tra prontezza di risposta ed elasticità di utilizzo
SOSPENSIONI: mono posteriore regolabile nel precarico, forcella anteriore a steli dritti, lavorano bene, specialmente se la forcella è caricata con un'olio abbastanza duro
FRENI: bisogna pinzare forte per avere una frenata potente, complici i tubi del freno in gomma e la pompa originale, ma io non monterei dei tubi in treccia su una moto senza abs, come nella mia versione
IMPIANTO ELETTRICO: mai dato un problema, sotto ogni punto di vista, ho montato un contamarce, ed è bastato infilarlo nella presa dell'attacco alla centralina, sotto la sella.
In sintesi è una moto per neofiti, come prima esperienza è perfetta, o per chi come me ha voluto un mezzo per viaggiare e divertirsi a fare due curve in allegria senza esagerare, il motore si gestisce benissimo e la potenza è giusta per non farti mai esagerare, e poi, non avendo una potenza inaudita, e avendo un'elasticità di utilizzo delle marce egregia, riesce a perdonarti anche errori, che con moto più impegnative, ci metterebbero in seria difficoltà. La carena è bella avvolgente e l'aria intorno alla testa non si sente un granchè.
Moto economica ma perfetta per iniziare.
Esteticamente una sportiva, ma è naked carenata.
Consumi contenuti rispetto ad altre dello stesso anno, e tutt'ora buoni, 17 km/L di media durante i giri, sopra i 20 km/L per gli spostamenti giornalieri.
Ho avuto questa moto per diversi anni e abbiamo macinato insieme molti km su qualsiasi tipo di strada. Non bisogna aspettarsi la grinta di motori più potenti, ma non mi ha mai deluso e messo in imbarazzo, consentendo sorpassi in totale sicurezza. Anche in 2 e a pieno carico si è dimostrata una valida viaggiatrice, ovviamente rimanendo nel suo segmento. La consiglierei sicuramente come prima moto e non solo.
Personalmente mi sono trovato benissimo, la cambio a malincuore per un modello piu' comodo e meno "stradale"
Moto davvero divertente e brillante. Adatta a tutti e a tutti gli usi. Dalla città, all'autostrada e alla montagna. Motore brillante e sempre pronto che riesce a tirare fuori tanta grinta rimanendo docile. Sospensioni base non molto soddisfacenti e altrettanto la frenata.
Moto versatile e non impegnativa, affidabile e di facile manutenzione, adatta per tutte le esigenze, dal tragitto casa lavoro alle gite fuori porta, e i piccoli viaggi con qualche chilometri in più.
Ottima come prima moto, ma anche per motociclisti esperti, da utilizzare la posteo dello scooter per la città ed utilizzo extraurbano a corto-medio raggio. Comoda anche con il passeggero, richiede pochissima manutenzione e costi di gestione bassi.