Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ottima moto e affidabile, consigliata per tutti, sia neofita che esperto nell' utilizzo urbano. Hai la comodità di uno scooter ma in sella a una moto.
Per una guida tranquilla. La comprai nuova per farci ll' esame della patente A. Dovevo imparare, volevo tenerla un pochino poi prendere la moto più grande. Invece me ne innamorai. Si guida benissimo. Richiede poche spese per la manutenzione. È docile, ma se si apre il gas si arrabbia di brutto :-).... È fa' i suoi 180km/h. ....La signora..il freno posteriore a tamburo richiede "prudenza anticipata". Non è una moto per impennare ( ma volendo può farlo).
Sempre affidabile. Sono tornato ad avere una moto nel 2001 per necessità, abito a Roma e in quell'anno sono stato trasferito dalla mia azienda in una sede diametralmente opposta al quartiere dove abito.
Dopo una settimana di passione in auto, partenza alle 6.30 da casa per arrivare alle 8.00, facendo spesso ritardo, sono venuto alla conclusione che non potevo più vivere in quella maniera.
Ho acquistato la Kawasaki ER5 dopo aver fatto un'analisi delle varie 500cc disponibili allora sul mercato.
Non guidando più moto da tanti anni, mi sono indirizzato su una media cilindrata, più maneggevole e meno pesante di cilindrate maggiori.
Mi sono trovato subito a mio agio nella guida, le mie sensazioni hanno confermato tutto quello che avevo letto in precedenza sulle riviste del settore; moto molto maneggevole, di facile approccio, veniva infatti consigliata per neofiti e per le donne, dati l'altezza da terra e il peso.
E' però una moto che se ci si vuole divertire da anche soddisfazione, coppia subito disponibile, buona accelerazione e confortevole in assetto di marcia in città e in autostrada.
Affidabile e manutenzione ridotta a poche elementari operazioni.
Moto tranquilla ma decisa. Una moto super affidabile...non necessita di grande manutenzione. Quella ordinaria è facile farla da soli...ma forse anche quella straordinaria. Si guida bene... Parte sempre....non ha accessori superflui... Ha una bella linea... La sicurezza giappo.
Ottima moto per iniziare DIFETTI:
- Sospensioni economiche e poco efficienti nella guida sportiva
- Freno posteriore a tamburo inaccettabile per questa cilindrata e che rende a mio parere la frenata poco sicura
- Peumatici di primo equipaggiamento durissimi
PREGI:
- Poliedrica. Si ci può fare tutto.
- Facile da guidare e maneggevole
- Posizione di guida comoda
- Indistruttibile, mai avuto un problema. Ciò naturalmente a patto di fare la manutenzione programmata che ha, tra l'altro, costi bassi. Il motore è molto elastico e, se si sa guidare bene la moto, consente di divertirsi tra le curve, quasi come mezzi di cilindrata e blasone superiore.
In sostanza, con diverse sospensioni e e pneumatici e se avesse il freno a disco posteriore sarebbe un motorone.
Ottima moto per chi è alle prime armi. I freni un po' sottodimensionati.
Moto fantastica puoi passeggiare a 50 kmh in sesta marcia oppure, dove possibile, aprire il gas e ti porta velocemente alla meta. L'unica pecca, secondo me, è la mancanza del display per visionare la marcia inserita.
Ottima moto, il bicilindrico Kawasaki da 500 cc è una garanzia, nonostante i km spinge e "suona" sempre che è un piacere.
Compagna sempre affidabile, sa essere docile ma offre una pronta risposta quando ci si vuole divertire un po’!
Agile quando ci si muove in mezzo al traffico, ma stabile in velocità e in autostrada. Consumi ridotti e manutenzione minima.
Ottima per chi si approccia per la prima volta con moto di media cilindrata
Se non fai viaggi lunghi in autostrada, dove ovviamente non saresti troppo a tuo agio.
Questa è la miglior moto che c’è: leggera, agile, parsimoniosa e nonostante questo molto brillante anche in allungo.
Easy come uno scooter ma è una moto vera.
Non sono esperto ma mi sono trovato bene, mezzo affidabile considerando la carburazione.
freno posteriore inesistente.