Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Bel giocattolo. Leggera, agile, intuitiva, bella...niente elettronica invasiva a parte l'ABS, potenza non eccessiva ma, proprio per questo, si spalanca il gas anche a moto inclinata con grande piacere e controllo. Sicuramente non adatta ai viaggi e alle autostrade, regala grandi soddisfazioni nell'uso cittadino ed extra urbano, meglio se tortuoso, senza disdegnare anche l'off road leggero.
Moto divertentissima, agilissima in mezzo al traffico e scattante nel misto stretto, peso da motorino. Il monocilindrico spinge tanto anche in alto, ma chiaramente non ama i giri bassi. Assetto rigido, pochissimi trasferimenti di carico e frenata da mezzo di livello superiore. Io sono 187 cm e seppur con qualche scomodità non mi sono mai trovato in difficoltà con sella e triangolazione delle pedane.
In città non ha concorrenti, leggera e veloce! Ci si muove con rapidità ed in curva va in piega con rande facilità, forse pure troppo :)
La Husqvarna Svartpilen 401 unisce uno stile svedese essenziale a un'anima latina, risultando in una moto compatta ed elegante. Presentata come concept nel 2014 insieme alla Vitpilen, la Svartpilen ha mantenuto il suo design pulito e distintivo fino alla produzione, inclusi i caratteristici fanali tondi con corona di LED. Dotata di un motore grintoso e di una ciclistica ben calibrata, questa piccola scrambler si distingue per il manubrio rialzato, il portapacchi sul serbatoio e le ruote tassellate, rendendola non solo esteticamente accattivante, ma anche pratica e comoda per il nostro mercato.
Molto divertente e briosa nonostante la ridotta cilindrata, perfetta per cominciare e per tragitti giornalieri entro i 200 km.
Moto leggerissima agile con un motore brillante. In città è perfetta. Non adatta per lunghi viaggi ottima per giri fuori porta tutte curve. I 44 CV si sentono tutti su una moto così leggera forse la più leggera della sua categoria. Consigliata.
Venivo da una moto turistica di cilindrata 1000. Avevo paura di passare ad un 400...ma erano cambiate le esigenze. Da lunghi viaggi in coppia a piccoli spostamenti urbani ed extraurbani brevi.
La moto spinge veramente tanto fino a limitatore, è leggerissima e super maneggevole...in città riesco a passare dove non passano gli scooter. Consumi ridicoli e divertimento assicurato. La cambio solo perché ora sono cambiate anche le esigenze lavorative e necessito di spostamenti autostradali. Per l'autostrada e per viaggiare in due non è la moto giusta.
Ottimo mezzo per farsi le ossa, leggera, maneggevole, agile e scattante, quasi una bicicletta. Ed anche bella a vedersi.
Molto divertente da guidare ma penso non sia molto adatta ad un utilizzo con passeggero.
Al di là del fascino del nome, Husqvarna Svartpilen è molto di più e la sua peculiarità principale sta nelle forme certamente non usuali e nel peso, circa 150 kg. che la rende estremamente agile, tutto questo unito ad un motore generoso che vanta ben 44 cv con un motore di soli 373 cc.
Le sospensioni, adattabili al proprio stile di guida, chiudono il cerchio di una "motoretta" che rasenta la perfezione.