Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto con motore entusiasmante e molto fisico nella guida, consumi un po' alti, ma fascino da vendere e comunque Honda è una garanzia
Una moto costruita per soli due anni, una sfida che Honda ha raccolto (e vincere) per contrastare Ducati nel suo momento probabilmente migliore. Moto con affidabilità e qualità tecnica e costruttiva assoluta (girano esemplari con più di cento mila chilometri…), con soli 130 ci fa divertire in sicurezza restando una icona degli anni a cavallo del millennio.
Un pezzo di storia del motociclismo….. intramontabile!!!
In particolare la mia non avendo mai fatto pista è intonsa……. Il motore si deve ancora sciogliere!
È un oggetto che a me piace da tenere su un piedistallo ed ammirarlo per quanto è bello. Poi quando la metti in moto il suono di questo bicilindrico ti fa letteralmente impazzire!!!
Spettacolare 😍
Anzitutto è una moto che trasmette molto bene il tipico fascino “Honda Racing” con linee bellissime e aggressive e con soluzioni tecniche e finiture di alto livello ; un pezzo di storia del motociclismo e di Honda. All’atto pratico (facendone un uso stradale da amatore), è una moto “impegnativa” ; per la posizione di guida molto sacrificata (sarà che io sono alto ), per il grosso bicilindrico che (senza elettroniche varie) non è proprio il più facile da gestire . In compenso il motore e’ la parte più bella secondo me , spinge subito come un toro e ti porta subito a velocità proibitive !! Ma è divertentissimo e molto emozionante per la spinta ed il suo rombo (con gli scarichi giusto). La guida invece “ni” (su strada) a mio avviso si sente una moto pensata per la pista e alle alte velocità ; stabilissima , ma per contro nel misto (montagna) non è il massimo della agilità e non è proprio “intuitiva” , va un po’ guidata di forza (in questo è “poco Honda”) richiede insomma un certo impegno/fatica , complice anche la posizione “non comoda”. Pero si fa fatica a lasciarla ferma ; anche avendo altre moto , la tentazione è sempre quella di prendere lei !! Quel motorone, quel sound, quella linea .. valgono gli altri sacrifici. Ciao
Guidare una Honda VTR 1000 SP2 è un emozione unica. La sinfonia del due cilindri ti entra nel sangue e non me puoi fare più a meno.
Moto iconica, capolavoro, odierna ancora oggi per la sua magnifica linea, avantreno incredibile.
Una moto per veri appassionati. Ancora una di quelle moto che ti fa battere il cuore quando la vedi passare.
Il bicilindrico stradale una sensazione unica.
Premetto che io ho un debole per Honda, ma la vtr è semplicemente una gran moto. non è reattiva come la mia vecchia cbr 954rr(un pò ballerina sull'avantreno), ma d'altro canto non sembra di guidare con i guanti di ferro come su un Ducati 996. Per quanto mi riguarda se riesci a trovare il giusto compromesso per farla scorrere sul misto ti darà delle soddisfazioni non da poco.
Motore potente, affidabile, indistruttibile. Sospensione posteriore solo per viaggi turistici...altrimenti meglio qualcosa di livello superiore aftermarket...forcelle idem...sostituire le molle con un K più idoneo al vostro peso...idraulica ok. Un pò pesante nei repentini cambi di direzione, in particolar modo nel misto stretto ma, con gomme adeguate e la pressione giusta, si riesce comunque a eseguire discreti " Pif - Paf "...abbastanza svelta in ingresso non gradisce correzioni una volta entrati in curva...(meglio tuffarsi con marcia e traiettoria giusta)...rigore nel mantenerla, nelle pieghe più accentuate l'avantreno risponde con una sensazione di leggerezza ma siamo già a inclinazioni non indifferenti...con un buon settaggio delle sospensioni e sostituzione del mono la situazione migliora ma non del tutto. Suppongo necessiti la sostituzione delle piastre di sterzo, ma parliamo già di un uso al limite ed esasperato...per un uso normale va bene così. Motore eterno.. solo olio e filtro. Erogazione un pò scorbutica ai bassi. Freni ottimi ma se confrontati con moto odierne migliorabili. Linea bellissima...vera SBK anni 2000...serbatoio dalle linee morbide e sinuose non che race...Una tra le più belle moto costruite dalla Honda...Ancora oggi, ferma ai semafori, attira gli sguardi delle persone...e, non mancano, i complimenti!
Super Bike di altri tempi ma ancora semplice performante ed affidabile, una vecchia signora con grande verve, onesta ed efficace.