Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto con motore entusiasmante e molto fisico nella guida, consumi un po' alti, ma fascino da vendere e comunque Honda è una garanzia
Una moto costruita per soli due anni, una sfida che Honda ha raccolto (e vincere) per contrastare Ducati nel suo momento probabilmente migliore. Moto con affidabilità e qualità tecnica e costruttiva assoluta (girano esemplari con più di cento mila chilometri…), con soli 130 ci fa divertire in sicurezza restando una icona degli anni a cavallo del millennio.
Anzitutto è una moto che trasmette molto bene il tipico fascino “Honda Racing” con linee bellissime e aggressive e con soluzioni tecniche e finiture di alto livello ; un pezzo di storia del motociclismo e di Honda. All’atto pratico (facendone un uso stradale da amatore), è una moto “impegnativa” ; per la posizione di guida molto sacrificata (sarà che io sono alto ), per il grosso bicilindrico che (senza elettroniche varie) non è proprio il più facile da gestire . In compenso il motore e’ la parte più bella secondo me , spinge subito come un toro e ti porta subito a velocità proibitive !! Ma è divertentissimo e molto emozionante per la spinta ed il suo rombo (con gli scarichi giusto). La guida invece “ni” (su strada) a mio avviso si sente una moto pensata per la pista e alle alte velocità ; stabilissima , ma per contro nel misto (montagna) non è il massimo della agilità e non è proprio “intuitiva” , va un po’ guidata di forza (in questo è “poco Honda”) richiede insomma un certo impegno/fatica , complice anche la posizione “non comoda”. Pero si fa fatica a lasciarla ferma ; anche avendo altre moto , la tentazione è sempre quella di prendere lei !! Quel motorone, quel sound, quella linea .. valgono gli altri sacrifici. Ciao
Super Bike di altri tempi ma ancora semplice performante ed affidabile, una vecchia signora con grande verve, onesta ed efficace.
Fascino intramontabile, marchiata hrc e si vede, fatta per durare, ancora oggi dice bene la sua sia in strada che in pista.
Nata dal genio di Shuhei Nakamoto e realizzata da Honda Racing Corporation per vincere.
E ha vinto. Tutto. Nel 2000 (all'esordio) 24 Ore di Le Mans, Tourist Trophy, 8 Ore di Suzuka, Mondiale Superbike, ecc....
Il modello "stradale" di questa straordinaria moto da corsa è quanto di meglio si possa desiderare a livello estetico, di finiture, ciclistica, motore....
Oggi è un'oggetto da collezione da custodire gelosamente in quanto rappresenta un importante pezzo di storia del Motociclismo.
Moto dal fascino unico, ottimo motore e ciclistica per una moto del 2001. Consigliata per veri appassionati
Honda sinonimo i fiducia !!!!!
Come è fatta
HRC ... è tutto dire, qualita costruttiva eccellente, fatta per durare.
Come va
Su strada è una meraviglia, scende in piega in un attimo ed il motore tira sempre in tutte le condizioni, si viaggia su di un binario, in pista va guidata di forza non è più adeguata per i temponi ma è una goduria assoluta.
Cosa cambierei
Il peso, un 20 kg in meno la renderebbe ancora attualissima.