Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
E' una SUPERBIKE: semplicemente unica, MITICA nonostante il progetto (SP1) abbia 20 anni suonati.
Motore basta ed avanza. , coppia da orgasmo.
Ciclistica è un cancello, ma nei curvoni veloci è un treno sui binari.
Freni potenti e modulabili.
Comodità 0%, è già stato detto che è una SBK?
Da comprare, goderne finchè il fisico regge e poi quando proprio non ci se la fa più è da mettere in salotto.
Fascino intramontabile, marchiata hrc e si vede, fatta per durare, ancora oggi dice bene la sua sia in strada che in pista.
Come gli appassionati del genere sportivo esalto le caratteristiche di questo splendido bicilindrico con una erogazione corposa,piena, che non ti lascia mai insoddisfatto.
La moto ha un carattere deciso la spinta appunto del bicilindrico rapportato ai motori moderni di 200 cv non ha nulla da invidiarci.. i 137 cv sono un buon compromesso di guida super sportiva, il peso di 200kg in gran parte dovuto al motore con distribuzione a casata di ingranaggi a volte non favorisce la maneggevolezza della moto. Stiamo parlando di una moto leggendaria degli anni 2000 in SBK. In sella a TEXAS TORNADO( Colin Edwards)
Nata dal genio di Shuhei Nakamoto e realizzata da Honda Racing Corporation per vincere.
E ha vinto. Tutto. Nel 2000 (all'esordio) 24 Ore di Le Mans, Tourist Trophy, 8 Ore di Suzuka, Mondiale Superbike, ecc....
Il modello "stradale" di questa straordinaria moto da corsa è quanto di meglio si possa desiderare a livello estetico, di finiture, ciclistica, motore....
Oggi è un'oggetto da collezione da custodire gelosamente in quanto rappresenta un importante pezzo di storia del Motociclismo.
Moto dal fascino unico, ottimo motore e ciclistica per una moto del 2001. Consigliata per veri appassionati
Honda sinonimo i fiducia !!!!!
Come è fatta
HRC ... è tutto dire, qualita costruttiva eccellente, fatta per durare.
Come va
Su strada è una meraviglia, scende in piega in un attimo ed il motore tira sempre in tutte le condizioni, si viaggia su di un binario, in pista va guidata di forza non è più adeguata per i temponi ma è una goduria assoluta.
Cosa cambierei
Il peso, un 20 kg in meno la renderebbe ancora attualissima.
Come è fatta
Si percepisce la qualità costruttiva.
Come va
Motore portentoso ed allo stesso tempo gestibissimo anche ai bassi pur essendo 2 cilindri.
Cosa mi piace
Qualità costruttiva HRC . Moto incollata all' asfalto ,stabile , e per chi è alto di statura è una garanzia. Non ci sono più oggi (purtroppo) moto che trasmettono questo feeling,forse perchè si tende a costruire le 1000cc sempre più simile alle 600cc sia come dimensioni che come pesi.
Fascino intramontabile.
Cosa cambierei
Di contro la "mole"che la rende stabile, la rende un po faticosa in curva,solo però se si pretende determinate prestazioni....
In conclusione ,a parere personale, non cambierei nulla.
Come è fatta
Telaio, freni, ecc...Curati quasi alla perfezione, pulita nella guida.
Cosa mi piace
La sua forma mai tramontata, il suo motore senza eguali.