Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ottima compagna di viaggi. Motore elastico ed affidabile, ottima protezione aereodinamica, stabile alle alte velocità.
ottima moto da viaggio. ha solo due difetti: peso e frenata combinata senza possibilità di esclusione abs
Moto che riscuote consensi e affetto da un pubblico relativamente ristretto, la "distrazione" di moto più "moderne" sicuramente c'è. Ma se si bada alla sostanza, il rapporto valore/prezzo è molto elevato. Una specie di super-Transalp, che riunisce ed esalta le qualità del mito, a prezzo solo di un peso un po' più elevato, che però si avverte solo da fermi. In movimento è agile come un 650. Ma in moto i 90 cavalli si sentono, all'occorrenza! Piccola curiosità: provenendo dal Transalp 650, mi aspettavo consumi più elevati, ma in realtà la maggiore potenza consente prestazioni soddisfacenti senza spremere troppo il motore, e di conseguenza ho rilevato consumi identici: fra i 16 e i 18 km/litro. Oggi i 1000 consumano senz'altro meno...ma costano quattro-cinque volte tanto! Se ne trovate uno ben tenuto...non fatevelo scappare!
Comprata la moto per fare lunghi viaggi in coppia, sua destinazione di uso, sono costretto a rimetterla in vendita causa problemi fisici, negli ultimi tre anni avro' fatto si e no 3000 Km, il motore e' perfetto dai bassi fino agli alti regimi, la moto e' ben bilanciata e impaccia solamente nelle manovre da fermo, si sente il peso, si guida in maniera meravigliosa con guida rotonda e turistica, non e' nata per correre.
Impianto frenante a cui bisogna abituarsi, dual cbs, per il resto rasenta la perfezione.
Sospensioni riviste, quelle originali non erano ottimali.
Moto affidabile e comoda. è una garanzia e la Varadero è attuale e soddisfa le esigenze di chi vuole fare chilometri. Buona strada a tutti.
Moto comoda per viaggiare in due, motore con consumi nella media per la versione ad iniezione. Un po' pesa.
Moto per viaggiare parca, comoda, instancabile, un po' pesante da fermo, fedele compagna per 9 anni.
Moto sicura, robusta, non ti lascia mai a piedi, se vuoi ti divertiti tra le curve, ma da il meglio di sé nei lunghi viaggi, non stanca mai, vibrazioni zero! Protezione aria 100%. Il motore è un orologio svizzero. Puoi fare 300.000 tranquillamente e la cosa più bella, per chi ha passione, la manutenzione fai da te.
Nel 2007 comprai d'importazione una delle prime V-Strom K7 ABS e dopo averla tenuta per cinque anni decisi di sostituirla con una equivalente capace di darmi la stessa comodità e qualità ma con motore piu capace, poichè la mia esperianza di guida mi portava a esigere "altro" ma sempre sullo stesso genere. Così ebbi la possibilità di provare una Honda Varadero XL 1000. La trovai subito molto bella e ospitale anche in due. Meccanica e telaio sbalorditivo che mi permetteva di godere la sua fluidibilità anche nel traffico e nel misto stretto. Acquistai la versione con ABS non invasivo, scoprendo la frenata combinata. Motore interminabile dalla coppia bassa e potente che anche se addolcito, non ha mai nascosto e tradito la sua origine sportiva " bicilindrico a V - Honda VTR" anche nei viaggi in autostrada in due con bagaglio.
Altri punti a suo favore è la protezione aerodinamica per corpo e gambe. Il telaio trasmette fiducia è una moto che và dove si vuole non tradisce mai le traiettori è fedele precisa e stabile. La mia è una sei marce che gli permette consumi contenuti 15/16 Km/ Litro, mettendola alla frusta si percorrono all'incirca 10 KmL. Posso dire che sono entusiasta di questa esperienza, una moto che mi dà tantissima soddisfazione anche a livello meccanico non ho mai, e dico mai, avuto problemi di motore l'ho sempre tagliandata con prodotti di prima qualità e gomme appropriate.
Moto fantastica perché affidabile in tutto. Unico "problema", da me riscontrato, il pulsante anabagliante/abbagliante che, sicuramente dovuto allo scarsissimo utilizzo da parte mia, ogni tanto si incanta ma risolvibile in un attimo con uno spray dedicato.